Pasta zucchine e gamberetti

Pubblicato il 10 Novembre 2020 alle 17:03 Autore: Claudia Mustillo

La pasta zucchine gamberetti è un primo piatto davvero delizioso, e soprattutto molto rapido da preparare. Circa 15 minuti il tempo di preparazione, quindi non avete scuse. Se volete provare qualcosa di nuovo, invece dello zafferano usate la curcuma. Vediamo insieme la ricetta 

Ingredienti 

  • 320 g di pasta
  • 200 g di zucchine
  • 200 g di gamberetti surgelati sgusciati
  • 1 spicchietto d’aglio
  • Sale fino q.b.
  • Olio evo q.b.

Per preparare la pasta  zucchine gamberetti come prima cosa mettete sul fuoco una pentola piena di acqua e aspettate che l’acqua arrivi ad ebollizione. Intanto lavate e tagliate le zucchine. Poi in una padella mettete un filo di olio extravergine di oliva e fate dorare uno spicchio di aglio. Quando l’aglio sarà dorato, aggiungete le zucchine e lasciate rosolare per una decina di minuti. Ora passiamo alla preparazione delle tagliatelle.

Quando l’acqua sarà arrivata ad ebollizione, mettete la pasta e cuocete qualche minuto in meno rispetto al tempo di cottura indicato sulla confezione. Prima di scolare la pasta, se volete provare un’aggiunta di sapore e gusto alla pasta zucchine e gamberetti aggiungete un mestolo di acqua di cottura in un bicchiere e mescolate lo zafferano (se non avete lo zafferano potete provare con la curcuma). A questo punto aggiungete lo zafferano in padella insieme alla zucchine, aggiungete i gamberetti surgelati e poi mettete la pasta. 

Mescolate bene la pasta zucchine gamberetti e se è necessario aggiungete ancora acqua di cottura per mescolare e amalgamare bene il condimento. Quando la pasta sarà cotta, non rimane che spegnere la fiamma e servire nei piatti. 

Assaggiate questo primo piatto delizioso, vedrete che piaceranno a tutti anche ai più piccoli. Se poi avete voglia di provare qualcosa di nuovo invece di metterci lo zafferano, aggiungete la curcuma insieme alle zucchine e ai gamberetti e vedrete che esplosione di sapori. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta