Frittata di melanzane

Pubblicato il 28 Ottobre 2020 alle 08:47 Autore: Claudia Mustillo

Se cercate un piatto originale questa frittata di melanzane è perfetta per voi, un piatto unico comodo in ogni occasione anche per un aperitivo o un antipasto carino. Vediamo insieme la preparazione

Ingredienti

  • Uova
  • Sale
  • parmigiano
  • melanzane
  • cipolla

Iniziamo la preparazione della frittata di melanzane quindi per prima cosa portate sul fuoco un tegamino pieno d’acqua, poi tagliate una cipolla, prendete un pentolino aggiungete un filo di olio extravergine di oliva e la cipolla. Lasciate rosolare poi prendete la melanzana, lavatela sotto l’acqua corrente fredda e poi pulitela, quindi rimuovete le due estremità e iniziate a tagliarla a pezzetti. Aggiungete nel tegamino del dado vegetale essiccato, poi aggiungete le melanzane e due cucchiai di pomodoro, solo per dare un po’ di colore,  quindi alzate la fiamma e lasciate cuocere.

Nel frattempo continuate la preparazione della frittata di melanzane quindi iniziate a rompere le uova, aggiungete un pizzico di sale, il pepe, parmigiano. Poi aggiungete il sale nelle melanzane e lasciate cuocere ancora . Quindi sbattete le uova per la frittata di melanzane  Prendete una padella abbastanza capiente, aggiungete un filo di olio e fate scaldare nel frattempo versate le melanzane nell’uovo e mescolate. 

A questo punto procedete con la preparazione della frittata di melanzane  quindi versate il composto in padella, poi aiutandovi con un coperchio girate la frittata di melanzane e lasciate cuocere per qualche minuto ancora. Poi appena la frittata sarà pronta servite nei piatti. Potete utilizzare questa ricetta anche per un pranzo al sacco in ufficio o all’università, è veramente deliziosa. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta.