Spaghetti tonno e fragole

Pubblicato il 22 Settembre 2020 alle 14:40 Autore: Claudia Mustillo

Spaghetti tonno e fragole

Se siete alla ricerca di un primo piatto veramente originale e speciale questa ricetta per gli spaghetti tonno e fragole è perfetta per voi. Una preparazione rapida e comoda anche per chi non ha molta esperienza in cucina, il sapore unico e delicato di questo piatto vi stupirà. Vediamo insieme la ricetta. 

Ingredienti

  • 320g di spaghetti
  • 160g di tonno
  • 4 fragole
  • capperi una decina
  • 3 acciughe sott’olio
  • olio extravergine di oliva
  • sale 

Ultimi sondaggi Tp: per il 57,2% degli italiani Conte si deve dimettere

Spaghetti tonno e fragole

Iniziamo la preparazione degli spaghetti tonno e fragole, quindi per prima cosa portate sul fuoco una pentola piena d’acqua dove andremo a cuocere la pasta non appena l’acqua sarà arrivata ad ebollizione. Nel frattempo pulite due spicchi di aglio e tagliatelo finemente (se lo gradite) poi prendete 4-5 capperi e aggiungeteli in un tegamino dove avete le fragole con olio extravergine di oliva, quindi iniziate a schiacciare le fragole. 

Quindi continuate la preparazione degli spaghetti tonno e fragole, prendete una padella abbastanza capiente e aggiungete un filo di olio extravergine di oliva,l’aglio e le acciughe. 

Non bruciate l’aglio e quando sarà dorato versate il composto di olio, fragole e capperi in padella e spegnete la fiamma. 

Quando l’acqua sarà arrivata a temperatura, quindi aggiungete il sale e gli spaghetti per gli spaghetti tonno e fragole. Scolate gli spaghetti qualche minuto prima rispetto al tempo di cottura indicato sulla confezione, mantenendo un po’ di acqua di cottura come sempre, quindi trasferitela in padella e fate insaporire. Quando la pasta sarà pronta, spegnete la fiamma e servite nei piatti. Provate questa ricetta originale e vedrete che sarà un successo, potete utilizzarla per una cena in compagnia o anche per un pranzo rapido e veloce di tutti i giorni.Il sapore unico e delicato di questo piatto vi stupirà. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta 

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]