Pensioni ultime notizie: calendario pagamenti ottobre 2020. Data anticipata

Pubblicato il 22 Settembre 2020 alle 07:30 Autore: Daniele Sforza
Pensioni ultime notizie pagamento ottobre anticipato

Pensioni ultime notizie: calendario pagamenti ottobre 2020. Data anticipata

Pensioni ultime notizie: come già avvenuto nei mesi precedenti, anche il pagamento degli assegni previdenziali relativi al mese di ottobre sarà erogato in anticipo, dunque a partire dagli ultimi giorni di settembre.

Pensioni ultime notizie: pagamento ottobre in anticipo

L’anticipazione segue il corso dei mesi precedenti, visto che a causa dell’emergenza sanitaria, si è voluto evitare assembramenti ripartendo l’ordine del ritiro in base all’iniziale del cognome. Il ritiro presso gli uffici postali (e non bancari), per chi non può fare in altro modo, sarà dunque scaglionato dagli ultimi giorni di settembre ai primi giorni di ottobre. Per gli over 75, se non hanno alcun delegato che si occupa di ritirare la pensione per conto loro, è previsto un servizio di consegna a domicilio a cura dei Carabinieri. Per saperne di più, vi invitiamo a consultare questo articolo.

Visto che lo stato di emergenza è stato prorogato fino al 15 ottobre 2020, questo potrebbe essere l’ultimo pagamento anticipato delle pensioni, dopodiché potrebbe venire ripristinata la normalità, seguendo così il calendario originale Inps. Il forse è d’obbligo, vista la situazione sanitaria non ancora definitivamente risolta e il timore per una crescita dei contagi.

Pagamento pensioni ottobre 2020 anticipato: le date

Pensioni ultime notizie – Questo l’ordine di ritiro in base al cognome e seguendo le relative date che ora andiamo a elencare:

  • A-B: venerdì 25 settembre;
  • C-D: sabato 26 settembre;
  • E-K: lunedì 28 settembre;
  • L-O: martedì 29 settembre;
  • P-R: mercoledì 30 settembre;
  • S-Z: giovedì 1° ottobre.

Si ricorda che l’anticipo dell’assegno pensionistico riguarda solo ed esclusivamente chi ha l’accredito presso le Poste. Per chi riceve l’assegno in banca, invece, resta in vigore l’erogazione nel primo giorno bancabile del mese, secondo il consueto calendario Inps.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →