Pasta con crema di broccoli e peperoni croccanti

Pubblicato il 21 Settembre 2020 alle 17:29 Autore: Claudia Mustillo

Pasta con crema di broccoli e peperoni croccanti

La pasta con crema di broccoli e peperoni croccanti è una ricetta originale, saporita e molto appetitosa. Un primo piatto semplice e rapido da preparare, ma veramente delizioso. Vediamo insieme la preparazione

Ingredienti

  • 320 g di pasta
  • 500 g di broccoli (puliti)
  • 1 peperone grande giallo o rosso
  • 1 spicchio d’aglio
  • 5-6 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • Sale fino q.b.

Ultimi sondaggi Demopolis: le speranze degli italiani per il 2021

Pasta con crema di broccoli e peperoni croccanti

Iniziamo la preparazione della pasta con crema di broccoli e peperoni croccanti quindi portate sul fuoco una pentola piena d’acqua, dove andrete a cuocere la pasta non appena l’acqua sarà arrivata ad ebollizione. Nel frattempo pulite il broccolo e sciacquate sotto l’acqua corrente fredda, pulite uno spicchio di aglio e poi pulite anche il peperone (togliete dall’interno i semini). 

Continuate la preparazione quindi prendete una padella capiente, aggiungete l’olio extravergine di oliva, l’aglio e mettete mettete i peperoni e fateli cuocere finchè saranno belli dorati. Quando i peperoni saranno dorati, toglieteli e metteteli in una ciotolina, riaccendete la fiamma, togliete lo spicchio d’aglio e mettete a cuocere i broccoli nello stesso olio dei peperoni. Mettete il sale, coprite con il coperchio e a fiamma dolce fate cuocere 10-15 minuti, se necessario mettete un mestolo di acqua bollente.

Quando l’acqua della pasta sarà arrivata a temperatura, mettete il sale e la pasta. Quindi continuate la preparazione della pasta con crema di broccoli e peperoni croccanti , quando i broccoletti saranno cotti, trasferiteli nel bicchiere del mini pimer, aggiungete una cucchiaiata di peperoni, frullate tutto e poi trasferite la crema ottenuta in padella, lasciate a fiamma spenta ed attendete che la pasta finisca di cuocere. Quando la pasta sarà al dente scolatela e trasferitela nella padella con la crema fatta in precedenza. Accendete a fiamma molto bassa, mescolate, poi spegnete la fiamma, aggiungete i peperoni, mescolate e servite subito. Assaggiate questa deliziosa pasta. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]