El Cid: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce

Pubblicato il 20 Settembre 2020 alle 16:30 Autore: Rosario D'Onofrio
Amazon Prime Day 2020: data, cos’è e quando inizia

El Cid: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce

Amazon Prime Video ha dato il via alla produzione di tre nuove serie tv spagnole; tra queste spicca El Cid. Lo show si basa sulla celebre eroe di guerra, protagonista di uno tra i più importanti e diffusi poemi epici della Spagna: El Cantar de Mio Cid. Il leggendario guerriero medievale sarà inoltre interpretato da Jamie Lorente, conosciuto per il suo ruolo ne La Casa di Carta, titolo di punta della piattaforma streaming rivale Netflix. La responsabile dei contenuti originali Amazon ha voluto esprimere il proprio entusiasmo a proposito del progetto; di seguito le sue parole ufficiali:

“El Cid sarà una serie TV unica ed ambiziosa che richiederà un cast di grande talento e destrezza. Rodrigo Díaz de Vivar è una figura affascinante, un vero eroe le cui imprese sono state ricordate nel corso dei secoli e siamo entusiasti di potergli dare vita come mai prima, con questa notevole produzione.

Le riprese dello show sono già avvenute e Amazon conta di portare il titolo nel proprio catalogo entro la fine di quest’anno.

Cerchiamo ora di scoprire qualche dettaglio in più a proposito della trama della serie tv e, successivamente, daremo un’occhiata ai nomi degli attori che andranno a comporne il cast.

El Cid: la trama

Come su scritto, la trama dello show verterà sulla celebre figura di Rodrigo Diaz de Vivar, l’eroe leggendario che fu esiliato dal Re Alfonso VI e costretto ad abbandonare la sua famiglia. Il nobile condottiero intraprenderà una sanguinosa guerra contro i mori nel tentativo di riconquistare l’onore perduto.

Suburra 3: trama, cast, anticipazioni serie tv Netflix. Quando esce

Il cast della serie tv

Vediamo ora chi sono gli attori principali di El Cid e quali personaggi interpretano all’interno dello show: Jamie Lorente vestirà i panni del protagonista, Rodrigo Diaz de Vivar. Ad accompagnarlo nel cast: José Luis GarcíaPérez nel ruolo di Re Fernando I; Elia Galera è la Regina Sancha; Carlos Bardem interpreta il Conte di León; Juan Echanove veste i panni del vescovo di Saragozza; Alicia Sanz nel ruolo dell’Infanta Urraca; Lucía Díez è l’Infanta Elvira; Fran Ortiz interpreta Sancho el Fuerte; Jaime Olías veste i panni di Alfonso VI.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
    Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →