Pasta aglio e limone

Pubblicato il 20 Settembre 2020 alle 11:44 Autore: Claudia Mustillo

Pasta aglio e limone

Questa ricetta di pasta aglio e limone è veramente originale, dietetica e appetitosa. Un piatto semplice e veloce da preparare comodo e delizioso in ogni occasione, sia per un aperitivo che per una cena. La ricetta è veramente fresca e estiva, vediamo insieme la preparazione. 

Ingredienti 

  1. 400 gr. di pasta (spaghetti o linguine)
  2. 2 spicchi d’aglio
  3. 2 limoni
  4. Prezzemolo
  5. Pepe
  6. Sale

Quiz Giuseppe Conte: sai tutto del presidente del Consiglio?

Pasta aglio e limone

Iniziamo la preparazione della pasta aglio e limone, quindi prendete l’aglio pulito e poi tagliate finemente. Il condimento sarà tutto a crudo quindi la ricetta è veramente rapida e dietetica. Tagliate finemente anche il prezzemolo e mettete il tutto in un contenitore, poi lavate un limone e spremetelo direttamente nel contenitore, aggiungete del pepe e andate ad amalgamare il tutto con una frusta, poi chiudete con un coperchio a lasciate riposare in frigo per circa un’oretta. 

Continuate la preparazione portando una pentola piena d’acqua sul fuoco e attendete che l’acqua arrivi ad ebollizione. Quando l’acqua sarà arrivata a temperatura aggiungete la pasta e lasciate cuocere. 

Quindi continuate la preparazione della pasta e quando la pasta sarà cotta versatela nel contenitore con l’aglio ed il limone e mescolate energicamente, poi servite a tavola. Provate questa ricetta e vedrete che sarà un successo.Potete utilizzare questa ricetta per un aperitivo o all’interno di una cena a buffet, è un piatto veramente fresco e saporito, una ricetta originale. che Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]