Il giovane Montalbano: trama e anticipazioni stasera 3 agosto 2020

Pubblicato il 3 Agosto 2020 alle 11:05 Autore: Adriana Moraldo

Il giovane Montalbano: tutto quello che c’è da sapere sul penultimo episodio della serie tv tratta dai romanzi di Andrea Camilleri.

Il giovane Montalbano: trama e anticipazioni stasera 27 luglio 2020 Rai 1
Il giovane Montalbano: trama e anticipazioni stasera 3 agosto 2020

Mentre Mediaset tenterà di sbaragliare la concorrenza con Battiti Live, su Rai 1 proseguirà il percorso narrativo de Il giovane Montalbano. La celebre fiction, nata dagli amati romanzi di Andrea Camilleri e in onda oggi 3 agosto 2020 dalle 21:25 sulla rete ammiraglia, approda al suo quinto appuntamento con un bagaglio da ascolti davvero soddisfacente, nonostante quelle trasmesse siano repliche.

Che sia interpretato da Michele Riondino o Luca Zingaretti, la serie televisiva con protagonista l’affascinante funzionario di polizia riscuote sempre grande successo grazie ad un cast davvero eccezionale e intrighi in grado di appassionare il pubblico. Ma vediamo insieme quali misteri dovrà risolvere il giovane Montalbano!

Il giovane Montalbano: trama e anticipazioni stasera 3 agosto 2020

Nel quinto episodio della fiction, intitolato Il ladro onesto, Salvo è alle prese con un caso davvero difficile da risolvere che ha come protagonista Pamela Bianchi, affascinante banconista di un bar, sparita nel nulla dopo aver ritirato tutti i soldi dalla banca. La donna è stata vista l’ultima volta in stazione, nervosa, inquieta, e ben presto i peggiori sospetti vengono confermati: viene ritrovato il suo corpo senza vita ai piedi di un tratto ferroviario.

Mentre l’autopsia rivela che la vittima è stata strangolata, a Vigata un sessantenne deruba con grande maestria i cittadini e il giovane Montalbano, intercettato l’uomo, instaura un rapporto di simpatia e rispetto con il criminale gentiluomo. Infine proprio dagli appunti di Pamela emerge il nome del suo assassino.

Il cast della serie tv

Gaetano Aronica interpreta Lozupone mentre Serena Iansiti è Stella Parenti. Dario Veca veste i panni di Pasquesi, Michele Riondino quelli del giovane Montalbano e Alessio Vassallo è Mimì Augello. Andrea Tidona recita la parte di Carmine Fazio, Fabrizio Pizzuto quella di Agatino Catarella e Nino D’Agata è Verruso.

Infine Beniamino Marcone ricopre il ruolo di Giuseppe Fazio e Sarah Felberbaum quello di Livia Burlando.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →