Attilio Pierini è morto in un incidente: carriera e biografia. Chi era

Pubblicato il 14 Settembre 2020 alle 05:28 Autore: Guglielmo Sano

Lutto nel mondo dello sport e del Basket in particolare: se ne va Attilio Pierini. Il cestista recanatese tra un mese circa avrebbe compiuto 39 anni

Attilio Pierini è morto in un incidente: carriera e biografia. Chi era
Attilio Pierini è morto in un incidente: carriera e biografia. Chi era

Lutto nel mondo dello sport e del Basket in particolare: se ne va Attilio Pierini. Il cestista che tra un mese circa avrebbe compiuto 39 anni è deceduto a seguito delle ferite riportate in un incidente stradale. Si trovava insieme alla moglie 33enne che è ricoverata in gravi condizioni a Teramo.

https://twitter.com/viveremarche/status/1275526134462119937/photo/1

Attilio Pierini: l’incidente sull’autostrada A24

Più o meno alle 17 di ieri, 23 giugno 2020, il cestista Attilio Pierini si trovava a bordo della sua Audi sulla A24 Roma-Teramo – viaggiava in direzione della Capitale – insieme alla moglie quando si è scontrato frontalmente contro un Tir. Secondo le prime ricostruzioni, Pierini stava superando una colonna di auto in un tratto in prossimità dell’inizio del Traforo del Gran Sasso: il tratto è al momento a doppio senso di marcia per via di alcuni lavori di manutenzione. L’impatto contro il camion che proveniva dalla corsia opposta è stato violentissimo: il cestista è morto sul colpo, il suo corpo è stato estratto dalle lamiere solo grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco; i soccorritori sono riusciti ad arrivare in tempo per salvare la moglie Francesca che, però, versa in gravissime condizioni all’ospedale di Teramo.

Pierino Prati è morto: malattia e causa morte, chi era l’ex calciatore

Il cordoglio di Recanati per la morte di “Attila”

Attilio “Attila” Pierini, ala-pivot di 201 centimetri, è nato nel 1981 a Porto Recanati. Dopo i primi tiri a canestro nella squadra della sua città, ha giocato anche in C1 e C2 tra Porto San Giorgio e Castelraimondo. D’altra parte, le più grandi soddisfazioni della sua carriera sono arrivate proprio con la Basket Recanati che dalla C1 ha portato fino alla A2 sotto l’attenta guida del Padre e presidente del club Giuseppe. In 15 anni consecutivi di militanza a Recanati ha superato i 5mila punti, nella sua ultima stagione in A2 risalente all’annata 2016/17 ha raggiunto la quota record di 230 presenze nelle serie maggiori del basket italiano. Aveva chiuso la carriera in Serie B, alla Virtus Civitanova.  

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →