Petrolio – Antivirus: anticipazioni servizi e argomenti di stasera 4 aprile

Pubblicato il 4 Aprile 2020 alle 17:26 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Petrolio – Antivirus, questa sera su Rai 2 andrà in onda una puntata speciale del programma di informazione condotto da Duillio Giammaria

Petrolio - Antivirus
Petrolio – Antivirus: anticipazioni servizi e argomenti di stasera 4 aprile

La programmazione Rai nell’ultimo periodo è stata quasi interamente dedicata all’informazione e agli approfondimenti riguardanti la dilagante diffusione del Coronavirus. Tralasciando qualche sano momento di divertimento, come nel caso della messa in onda delle repliche di Vivaraiplay, programma condotto da Rosario Fiorello, tutte le redazioni dei tre Canali Rai si sono unite per offrire ai telespettatori chiare informazioni e il punto di vista degli esperti sull’emergenza sanitaria in corso.

Ciao Darwin 8: ospiti e anticipazioni stasera 4 aprile 2020 Canale 5

Petrolio – Antivirus: anticipazioni servizi questa sera su Rai 2

Questa sera, su Rai 2, andrà in onda una puntata speciale di Petrolio, dal titolo Antivirus, una breve parentesi informativa che darà la possibilità di ascoltare, ancora una volta, il parere di alcuni virologi e infettivologi, nell’attesa che il professor Burioni faccia il punto della situazione nel corso del consueto appuntamento con Che tempo che fa, in onda domani domenica 5 aprile a partire dal tardo pomeriggio.

Il giornalista e conduttore, Duilio Giammaria, accoglierà in studio, attraverso collegamenti Skype, le testimonianze di coloro i quali sono impegnati in prima linea nella lotta contro il Coronavirus.

Petrolio – Antivirus: anticipazioni servizi

Tra gli argomenti di cui si parlerà questa sera, sabato 4 aprile, ci sarà senza dubbio la decisione del Governo di prolungare il blocco totale delle attività fino al 13 aprile, data in cui potrebbe iniziare quella che il governo ha denominato Fase 2, ovvero il periodo di convivenza con il virus. Angelo Borrelli, dal canto suo, in veste di Capo della Protezione Civile fa sapere però che ci sono molte probabilità che la Fase 2 venga inaugurata nel corso del mese di maggio.

Nel frattempo, gli scienziati sono all’opera per cercare un vaccino. Tra informazione e fake news, il programma cercherà di fare chiarezza su questo aspetto fondamentale all’interno di una situazione d’emergenza così delicata.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →