Champions League,Valencia-Atalanta: probabili formazioni, quote e pronostico

Pubblicato il 10 Marzo 2020 alle 17:15 Autore: Luca Reina

Uno degli ottavi di finale di ritorno di Champions League è Valencia-Atalanta. La sfida verrà svolta allo stadio Mestalla a porte chiuse alle ore 21.00.

Champions League,Valencia-Atalanta probabili formazioni, quote e pronostico
Champions League, Valencia-Atalanta: probabili formazioni, quote e pronostico

Uno degli ottavi di finale di ritorno di Champions League, dal cui esito verrà fuori una delle 8 squadre che formeranno lo schieramento dei quarti di finale, è Valencia-Atalanta. La sfida verrà svolta allo stadio Mestalla a porte chiuse per l’ormai purtroppo nota emergenza Corona virus. Alle 21.00 il via al match.

L’Atalanta, che ormai non è più una sorpresa in campo nazionale, vuole continuare a stupire tifosi ed addetti ai lavori anche in territorio europeo mettendo in cassaforte la qualificazione ai quarti di Champions League, forte di un perentorio 4 a 1 rifilato a San Siro agli spagnoli del Valencia. La formazione bergamasca vive un ottimo periodo di forma, confermato oltre che dall’incontro di andata di coppa anche dalle 3 vittorie consecutive conseguite in Serie A contro Fiorentina, Roma e Lecce. Sono vietati cali di concentrazione in una competizione in cui le rimonte spesso hanno avuto del clamoroso, vedesi Liverpool-Barcellona e Ajax-Tottenham dell’anno appena trascorso. Importante sarà non concedere gol nei primi 20-25 minuti e smorzare sul nascere ogni possibile speranza di sovvertire il risultato.

Il Valencia, a differenza degli avversari, scenderà in campo con le possibilità di passaggio del turno ridotte al lumicino. La compagine spagnola tenterà una rimonta contro ogni pronostico e per realizzarla non può prescindere dal realizzare almeno un gol nei primi 45 minuti, stando comunque attenta a non subirne, dato che anche un solo gol dell’Atalanta costringerebbe i padroni di casa a segnarne almeno 4 per allungare la doppia sfida al supplementare. Un obiettivo, quello di mantenere la porta inviolata, di difficile realizzazione stando a quanto ci raccontano i dati. Con 39 gol subiti infatti i ragazzi di Mister Celades sono la terza difesa più battuta in Liga. Numeri che alimentano ancor di più il sogno Atalantino.

LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO SPORTIVO

Probabili Formazioni di Valencia-Atalanta

VALENCIA (4-1-4-1): Cillessen; Wass, Mangala, Diakhaby, Gayà; Kondogbia; Ferran Torres, Parejo, Soler, Cheryshev; Gameiro

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Caldara, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, A. Gomez; D. Zapata

Quote e pronostico del match

Nei vari bookmakers troviamo la vittoria casalinga a quota 2.80, il pareggio a 3.70, la vittoria degli ospiti a 2.35. Le giocate Over 2.5 e Under 2.5 si attestano a quota 1.43 e 2.63. I segni Goal e No goal a 1.40 e 2.70.

Consigliabile la combo 1X+Under 4.5 a quota 2.00. Il Valencia dovrà fare la partita e verosimilmente non perderà anche nel proprio stadio, l’Atalanta al contrario non sarà costretta ad attaccare all’arma bianca e potrebbe anche accontentarsi di un pareggio o una sconfitta di misura nel quarto d’ora finale.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it