Nintendo Switch: nuovi giochi in uscita a marzo 2020. Ecco quali sono

Pubblicato il 5 Marzo 2020 alle 11:00 Autore: Marco Martana

Per i possessori di Nintendo Switch il mese di marzo è ricco di uscite, soddisfacendo gusti per ogni genere. I giocatori troveranno vari videogiochi per…

Nintendo Switch nuovi giochi in uscita a marzo 2020. Ecco quali sono
Nintendo Switch: nuovi giochi in uscita a marzo 2020. Ecco quali sono

Nintendo Switch si va rinfoltendo con nuove uscite per il mese di marzo. Vediamo insieme quali titoli e che genere di videogiochi ci aspettano questo mese.

LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO QUOTIDIANO

Catalogo giochi Nintendo Switch di marzo 2020

Per i possessori della Switch, il mese di marzo è ricco di uscite, soddisfacendo gusti per ogni genere. I giocatori avranno una ottima scelta di acquisti sui giochi per tutto l’arco del mese, vediamo quali:

  • Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX: sviluppato da Spike Chunsoft, è un RPG Dungeon Crawler. Il giocatore impersonerà un pokémon risvegliatosi senza ricordi e partirà per un viaggio in un mondo scosso da calamità naturali. Si affronteranno labirinti generati proceduralmente. Il gioco sarà disponibile dal 6 marzo.
  • My Hero’s One Justice 2: di BYKING Studios, è un picchiaduro. Videogioco tratto dal manga e anime di My Hero Accademia, è il seguito del titolo uscito nel 2018; ambientato in un mondo in cui i superpoteri sono diffusi tra la popolazione, proseguirà il racconto delle avventure di Deku e dei suoi compagni. Il roster dei combattenti è stato ampliato con nuovi Hero e Villain da poter utilizzare. Il gioco sarà disponibile dal 13 marzo.
  • Langrisser I & II: sviluppato da Chara-Ani Corporation, è un GDR. I due giochi di ruolo ritornano in un nuova veste grafica rimasterizzata. Nel primo titolo seguiremo le vicende del principe Ledin nel tentativo di recuperare la spada Langrisser e che lo renderà giudice del destino di un intero continente. Nel secondo capitolo, vivremo le avventure di Elwin in una battaglia tra luce ed oscurità. Il titolo sarà disponibile dal 13 marzo.
  • Syder Reloaded: sviluppato dagli italiani Studio Evil, è uno shoot ‘em up spaziale. È la versione ampliata con nuovi contenuti di Syder Arcade, aggiunge quattro livelli di difficoltà e varie opzioni grafiche. Il gioco è disponibile dal 13 marzo.
  • Overpass: di Zordix Racing, è un videogioco di corse. Nel titolo si affronteranno corse su oltre quaranta tracciati off-road, con quad e buggy di marche come Yamaha, Polaris, Arctic Cat o Suzuki. Vi è una modalità carriera, in cui si gestiscono i propri veicoli e sponsor per affermarsi nella stagione di corse ed una componente multigiocatore online e locale. Il gioco sarà disponibile dal 17 marzo.
  • Animal Crossing New Horizons: sviluppato da Nintendo, è un life simulator. Il nuovo Animal Crossing vi porterà su un’isola, dove il giocatore potrà personalizzarla completamente. Con il ciclo interno delle stagioni il gioco porterà varie attività per ognuna di esse e con i DLC gratuiti che verranno rilasciati nel tempo amplieranno il gioco con nuovi eventi speciali. Il titolo vanta anche una componente multiplayer cooperativa a quattro giocatori. Sarà disponibile dal 20 marzo.
  • La Mulana 1 e 2: sviluppato da Nigoro, è un action adventure. Nel primo titolo vestiremo i panni dell’avventuriero Lemeza Kosugi, alla ricerca del Tesoro della Vita. L’avventura sarà costellata di trappole, enigmi e potenti nemici. Nel secondo titolo vivremo le avventure della figlia di Lemeza Kosugi, alla ricerca del padre scomparso; Lumisa si imbatterà in avvenure ed insidie nelle profondità di Eg-Lana. Entrambi usciranno il 26 marzo.
  • ONE PIECE Pirate Warriors 4: di Koei Tecmo Games, è un musou, tratto dal manga e anime omonimo. Nel gioco potremo utilizzare i membri della ciurma di Cappello di Paglia, mentre si fanno strada tra orde di nemici sulle isole dell’imperatrice Big Mom o affrontare i samurai e l’imperatore Kaido nel paese di Wa. Il titolo sarà disponibile dal 27 marzo.
  • Railway Empire Nintendo Switch Edition: di Gaming Minds Studios, è un simulatore/gestionale. Il giocatore dovrà costruire le proprie linee ferroviarie, con ricostruzioni storiche di 40 locomotive, ognuna con le proprie caratteristiche. Si potrà investire su oltre 300 tecnologie, divise in cinque differenti ere storiche, per ottenere il massimo dalle proprie linee di trasporto. Oltre ciò, ad aumentarne la difficoltà vi saranno compagnie rivali che cercheranno di ostacolarci e potremo contrattaccare con atti di sabotaggio. Sono inclusi i DLC Mexico, The Great Lakes e Crossing the Andes. Il gioco sarà disponibile dal 27 marzo.
  • Saints Row IV Re-Elected: sviluppato da Volition, è un action. Il titolo ripropone il quarto capitolo della saga con tutti i DLC. Nei panni del presidente dell’America, il giocatore dovrà sventare un attacco da parte degli alieni. Si potranno utilizzare armi bizzarre e superpoteri e l’avventura sarà possibile giocarla anche in cooperativa a due giocatori. Il gioco è atteso sugli scaffali per il 27 marzo.
  • Operencia The Stolen Sun: di Zen Studios, è un dungeon crawler/action GDR. Con visuale in prima persona e un sistema di combattimento a turni, è ambientato nel mondo di Operencia. Il gioco prende ispirazioni dalle mitologie e leggende dei Paesi dell’Europa Centrale. Il giocatore controllerà sette personaggi che dovranno far fronte ad una forza misteriosa che vuole inghiottire il mondo nell’oscurità. Il titolo sarà disponibile dal 31 marzo.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!