Assunzioni Poste Italiane febbraio 2020: posti con laurea o diploma

Pubblicato il 21 Febbraio 2020 alle 17:04 Autore: Daniele Sforza

Assunzioni Poste Italiane a febbraio 2020: ecco le posizioni aperte e le figure professionali richieste, con laurea o semplice diploma.

Uomo in giacca e cravatta
Assunzioni Poste Italiane febbraio 2020: posti con laurea o diploma

Sono in arrivo nuove Assunzioni in Poste Italiane. Finalmente la notizia che in tanti attendevano è divenuta ufficiale. Poste Italiane, infatti, ha ufficialmente aperto una serie di posizioni, le cui candidature saranno da febbraio 2020. Le zone interessante sono Trentino Alto Adige (per ricoprire posti vacanti di front end) e Roma, in cui si richiedono giovani laureati interessati a svolgere uno stage formativo. Ma ci sono posizioni aperte in tutta Italia per consulenti finanziari e commerciali.

Per quanto riguarda i requisiti richiesti, nella maggior parte dei casi basta il diploma (a Roma, come si è detto, cercano però laureati). Andiamo quindi a vedere, ad una ad una, tutte le posizioni aperte da Poste Italiane.

Assunzioni Poste Italiane febbraio 2020: cercasi figure di front end in Trentino

La prima ricerca riguarda figure di front end in Trentino Alto Adige, e in particolare presso la Provincia di Bolzano. La tipologia di contratto offerto è a tempo determinato, con possibilità di conversione a tempo indeterminato. Le mansioni riguarderanno l’attività di promozione e vendita di prodotti e servizi di competenza, assicurando l’espletamento delle relative procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e della normativa, fornendo informazioni alla clientela in ottica di fidelizzazione e sviluppo.

Tra i requisiti richiesti spiccano il possesso del diploma di scuola superiore e il patentino di bilinguismo, la cui documentazione (assieme a una copia dell’attestato di appartenenza linguistica) dovrà essere allegato alla risposta all’annuncio di selezione.

Tabella aumenti busta paga 2020: importi, quanto spetta e a chi

Assunzioni Poste Italiane febbraio 2020: cercasi consulenti finanziari e commerciali

Poste Italiane ricerca anche consulenti finanziari e commerciali su tutto il territorio nazionale. Gli obiettivi del consulente saranno quelli di promozione e vendita diretta di servizi e sviluppo del bacino di clientela, perseguendo le linee commerciali definitive, la normativa in vigore, le disposizioni di vigilanza e i valori aziendali.

Tra le conoscenze professionali richieste spicca la capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali, nonché la capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione e infine un’ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation. Il titolo di studio richiesto è la Laurea Magistrale in Discipline Economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie e Assicurative, Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche) conseguita con votazione finale non inferiore a 102/110. Il tipo di contratto offerto come dipendente è di apprendistato della durata massima di 3 anni, comprensivo di specifica formazione.

Ferrovie dello Stato, assunzioni 2019-20: 400 posti, i requisiti richiesti

Poste Italiane cerca giovani laureati per stage a Roma

Ultima offerta di lavoro riguarda uno stage. Poste informa di stare ricercando giovani e brillanti laureati magistrali in discipline economiche e STEM con votazione di almeno 102/110. Nel capitolo “conoscenze professionali”, Poste Italiane specifica per lo più l’attitudine che il candidato deve avere: “Il nostro candidato ideale è curioso, ha voglia di mettersi alla prova ed è dotato di una buona propensione al cambiamento, all’innovazione e al digitale”. Una volta superato il processo di selezione, si sarà affiancati e formati appositamente. La sede è quella di Roma.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →