Maglia Juventus Supercoppa Italiana 2019: ecco come sarà in arabo

Pubblicato il 20 Dicembre 2019 alle 15:56 Autore: Daniele Sforza

Una maglia Juventus in edizione limitata, artistica in salsa araba: ecco la divisa che indosserà la squadra bianconera nella finale di Supercoppa 2019.

pirlo Maglia Juventus Supercoppa 2019
Maglia Juventus Supercoppa Italiana 2019: ecco come sarà in arabo

Domenica 22 dicembre 2019 a Riad, in Arabia Saudita, si disputerà la finale di Supercoppa Italiana, tra Juventus e Lazio. Per l’occasione, la squadra bianconera scenderà in campo indossando una divisa a dir poco speciale e artistica, che è già in vendita in edizione limitata. Si tratta a tutti gli effetti di una versione araba, almeno dal punto di vista calligrafico, ovvero della maglia Authentic.

Maglia Juventus Supercoppa 2019: come sarà

La maglia che la Juventus indosserà nella finale di Supercoppa Italiana si distinguerà per la calligrafia araba che vi sarà impressa e che tradurrà in lingua il nome della società Juventus e i nominativi dei giocatori. L’iniziativa artistica è a cura del famoso artista calligrafico Shaker Kashgari, mentre la maglia speciale sarà disponibile in edizione limitata in 500 cofanetti. Sarà acquistabile sul negozio digitale della Juventus, o anche negli Juventus Store dello Stadium o del negozio a Milano. Le divise acquistabili saranno quelle di Cristiano Ronaldo, Chiellini, De Light, Pjanic e Dybala.

Maglia Juventus Supercoppa 2019: il tweet della Juve

Ecco il tweet della Juventus sulla nuova maglia che indosserà domenica 22 nella partita che giocherà contro la Lazio.

“Vicini ai tifosi di tutto il mondo”

Lo Chief Revenue Officer della società, Giorgio Ricci, ha spiegato che con tale scelta si vuole rendere omaggio a una forma d’arte tradizionale. “Juventus dimostra così di essere vicina ai tifosi di tutto il mondo e ancora una volta vuole sorprendere con una maglia unica, che conferma anche la vocazione a esplorare nuovi territori comunicativi. La collaborazione con il grande artista Shaker Kashgari”, ha aggiunto, “rende ancora più speciale un appuntamento importante come la Supercoppa Italiana”.

Supercoppa Juve-Lazio 2019: data, dove si gioca e pronostico

Alcune dichiarazioni sono state rilasciate anche da parte dell’artista Kashgari: “La calligrafia è una delle più antiche tradizioni del nostro mondo, mentre il calcio sta giocando un ruolo sempre più importante nella società: questo design unisce i due aspetti”.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →