Assunzioni Italo 2019-2021: bando per 500 posti. Requisiti e scadenza

Pubblicato il 13 Settembre 2019 alle 10:06 Autore: Daniele Sforza

Assunzioni Italo previste per il triennio 2019-2021. Bando di reclutamento per 500 posti disponibili. Ecco i requisiti e i termini di scadenza.

Assunzioni Italo 2019-2021: bando per 500 posti. Requisiti e scadenza

Entro il 2021 Italo assumerà diverse figure professionali. Sono attesi infatti 300 nuovi reclutamenti che si aggiungeranno alle 250 new entries dell’anno scorso. Diverse le posizioni attualmente aperte, che si possono trovare sul sito della compagnia, nella pagina dedicata. Ricordiamo che Italo è la prima compagnia ferroviaria privata europea che opera sull’Alta Velocità.

Assunzioni Italo 2019-2021: selezioni in corso, le posizioni aperte

Nella pagina Selezioni in Corso, che si trova sul sito dell’azienda, si legge che si stanno cercando alcune figure professionali per un urgente potenziamento dell’organico aziendale. Nella seguente tabella ecco le posizioni attualmente aperte, i requisiti richiesti e la sede di lavoro.

Posizione professionaleRequisitiSede di lavoro
IFRS Junior AccountantLaurea in discipline economiche o affini; conoscenza dei principi di contabilità generale; conoscenza base dei principi di contabilità internazionale; ottima conoscenza del pacchetto Office; buona conoscenza della lingua inglese; preferibile precedente esperienza di 4/6 mesi in aziende strutturate o società di revisione; buone capacità relazionali, positività, gestione dello stress, capacità analitiche.Roma
Referente impianti di manutenzione Area NordPossesso diploma (laurea indirizzo tecnico-scientifico requisito preferenziale); esperienza minimo 5 anni in ambito ferroviario (manutenzione, ingegneria, qualità, controllo processi); buone capacità relazionali e proattività; conoscenza del pacchetto Office; conoscenza di base del materiale rotabile, conoscenza dei processi manutentivi, conoscenza delle tecniche di auditing, conoscenza dei sistemi di qualità.Venezia
Strategic Planning SpecialistLaurea in discipline economiche/scientifiche (Economia/Ingegneria); ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese; conoscenza dei principali KPI di business, brand e comunicazione; esperienza di almeno 2 anni, preferibilmente in società di consulenza.Roma
PMO AssistantLaurea in discipline tecniche; buona capacità di utilizzo del pacchetto Office; conoscenza e utilizzo dei principi e delle metodologie di Project Management; conoscenza di MS Project; conoscenza principi di budgeting e reporting economico; buona conoscenza della lingua inglese; pregressa esperienza di almeno 24-36 mesi in ambito consulenza e/o contesti strutturati; preferibile esperienza di almeno 12-24 mesi in ambito PMO/PM o aver conseguito certificazione ISIPM Base; attitudine al problem solving, team working, capacità relazionali.Roma

Assunzioni Italo: hostess e steward di bordo

Nella campagna assunzioni di Italo c’è posto anche per giovani da inserire a bordo treno: le figure professionali ricercate sono infatti hostess & steward. Per candidarsi sarà sufficiente essere in possesso di questi requisiti:

  • Diploma di scuola secondaria;
  • Ottima conoscenza dell’inglese (Livello B2);
  • Conoscenza di una seconda e/o terza lingua (preferenziale);
  • Esperienza lavorativa: ambito turismo, ricezione, trasporti, attività ricreative, servizi alla persona (preferenziale);
  • Esperienze lavorative all’estero costituiranno un plus;
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.

Le sedi di lavoro sono quelle di Napoli, Roma e Milano. I candidati selezionati saranno assunti nel corso del 2019/2020 con contratto di apprendistato e seguiranno un percorso di formazione al ruolo.

Italo assume operatori d’impianto

Italo è intenzionata ad assumere 30 diplomati da avviare alla professione di Operatore di Impianto presso le sedi di Milano, Roma, Venezia, Napoli-Nola. Questi i requisiti richiesti:

  • Diploma tecnico/scientifico (5 anni);
  • Esperienza lavorativa in ambito meccanico, elettrico, trasporti, logistica;
  • Disponibilità al trasferimento presso tutte le sedi lavorative;
  • Disponibilità a lavorare su turni 24 ore;
  • Disponibilità a lavorare nei giorni festivi.

Poste Italiane assume a settembre 2019: posti disponibili e requisiti

Assunzioni Italo 2019-2021: macchinisti cercasi

I succitati operatori d’impianto possono essere i futuri macchinisti, scrive Italo sul proprio sito. E quella dei macchinisti è un’altra figura professionale che rientra nella campagna assunzioni della compagnia ferroviaria. Per candidarsi a questo ruolo bisognerà essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Licenza europea di condotta treni in corso di validità;
  • Certificato complementare di categoria B in corso di validità;
  • Esperienza nel ruolo di macchinista (primo agente di condotta) superiore a 1 anno;
  • Diploma di scuola secondaria;
  • Disponibilità al trasferimento presso una tra le sedi lavorative di Roma, Milano e Napoli;
  • Disponibilità al lavoro su turni, compresi notturni e festivi.

Italo cerca anche ingegneri

Italo è alla ricerca di ingegneri con specializzazione ferroviaria. Per candidarsi, sarà sufficiente recarsi sulla pagina Lavora Con Noi sul sito di Italo, selezionare la figura professionale di riferimento e inviare il proprio curriculum vitae.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →