Neymar Juventus: quote crollate, le similitudini col caso Guardiola

Pubblicato il 25 Luglio 2019 alle 16:58 Autore: Daniele Sforza

Neymar Juventus: sarebbe l’affare dell’anno, parlando di calciomercato, chissà se si farà. Infatti sono crollate anche le quote dei bookmakers.

Neymar Juventus: quote crollate, le similitudini col caso Guardiola

Neymar alla Juventus: uno spiraglio di calciomercato, forse una fantasia, certamente un’indiscrezione che fa rumore. Dai media spagnoli la notizia è rimbalzata ovviamente fino al nostro Paese, la sua eco è risuonata forte e perfino le quote dei bookmakers sono crollate. Segno che la trattativa possa andare a buon termine? Lo scorso anno la Juventus decise di ingaggiare Cristiano Ronaldo, quest’anno il colpo di mercato è stato in difesa: De Ligt. Avrebbe potuto essere in panchina, visto che per molti giorni si parlava di Pep Guardiola sulla panchina dei bianconeri, ma alla fine è arrivato Sarri, tra la soddisfazione di alcuni e la delusione di altri. Si ripeterà la stessa storia anche con Neymar?

Neymar Juventus: contropartite più soldi?

Ovviamente Neymar è ancora un giocatore del Paris Saint-Germain. E altrettanto ovviamente l’attaccante brasiliano ha fatto sapere (o meglio, capire) più volte di volersene andare da Parigi. In un primo momento la destinazione sembrava un ritorno al Barcellona, ma ultimamente sta prendendo quota la Juventus. Che per abbassare il prezzo del cartellino, potrebbe proporre anche alcuni giocatori nell’affare: ovvero Matuidi, che sembra faticare in queste prime uscite di pre-campionato, e Dybala.

Neymar alla Juventus: la giostra degli attaccanti

L’arrivo di Neymar a Torino sponda bianconera escluderebbe la società dalle trattative per Icardi, che potrebbe raggiungere invece Napoli, mentre su Higuain alla Roma la questione è ancora in sospeso. Stando alle indiscrezioni spagnole, la Juventus potrebbe tentare l’affondo solo nel caso in cui il PSG metta ufficialmente in vendita il suo attaccante. Tuttavia, anche il Barcellona è alla finestra (e anche la squadra catalana potrebbe offrire delle interessanti contropartite) alla pari del Real Madrid.  

Neymar Juventus: quote bookmakers crollate

Un altro indizio che avvicina Neymar alla Juventus sono le quote dei bookmakers, che dai precedenti 12,00 sono passate a 2,50. I media però ci vanno più cauti rispetto a Guardiola, proprio perché forse hanno imparato la lezione. Tra fine giugno e inizio luglio, infatti, si era creata la schiera di quelli che erano convinti che Guardiola sarebbe stato il nuovo allenatore della Juventus e quelli che invece non ci avrebbero scommesso una lira. L’attesa prolungata della sentenza Uefa sul Manchester City in Champions e lo stand-by altrettanto prolungato di Maurizio Sarri avevano fatto sperare molti tifosi nell’arrivo dell’allenatore spagnolo, ma alla fine, quando Sarri è stato ufficializzato, in molti hanno parlato di come Guardiola alla Juve fosse sempre stata una bufala (e c’era anche chi la definitiva tale in tempi non sospetti). Su Neymar la questione è un po’ più delicata: lui preferirebbe tornare a Barcellona, ma se ciò non si dovesse avverare, la Juventus potrebbe essere in vantaggio sul Real Madrid. Non resta che attendere i prossimi sviluppi.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →