Bridgerton: trama, cast completo e quando esce la serie tv

Pubblicato il 13 Luglio 2019 alle 15:55 Autore: Rosario D'Onofrio

In arrivo nel 2020 sulla piattaforma del colosso streaming Netflix, una nuova serie tv: “Bridgerton”, basata sulla saga di romanzi di Julia Quinn

Bridgerton trama, cast completo e quando esce la serie tv
Bridgerton: trama, cast completo e quando esce la serie tv

In arrivo nel 2020 sulla piattaforma del colosso streaming Netflix, una nuova serie tv: “Bridgerton“, basata sulla saga di romanzi di Julia Quinn, prodotta da Shonda Rhimes. La serie sarà un panorama del mondo dell’alta società londinese di inizio Ottocento. La regia è stata affidata a Julie Anne Robinson. Alla sceneggiatura hanno lavorato Chris Van Dusen e la stessa Julia Quinn. Il direttore della fotografia è Jeff Jur, mentre Jim Flynn si è occupato del montaggio. La prima stagione dello show, di genere grammatico, conterà 8 episodi dalla durata di 60 minuti circa ciascuno.

Bridgerton: la trama

Bridgerton prende spunto dalla serie di romanzi bestsellers della scrittrice Julia Quinn. La trama si incentra sull’alta società londinese agli inizi dell’Ottocento. A fare da sfondo, il mondo sexy, sontuoso e competitivo; dalle scintillanti sale da ballo di Mayfair ai più bei palazzi di Park Lane. Attraverso la vita e gli occhi della potente famiglia Bridgerton, composta da una madre vedova e otto fratelli alla continua ricerca del divertimento, dell’avventura e dell’amore, scopriremo una Londra seducente, con regole intriganti e drammatiche lotte di potere che costelleranno la storia dei vari personaggi.

Sebbene nella saga letteraria ogni libro è dedicato a un personaggio specifico, nella serie tv è probabile che vedremo uno spostamento più agile tra i fratelli Bridgerton. Al centro della loro vita, sicuramente c’è la ricerca dell’amore: Daphne, la quale non vede l’ora di entrare nel “mercato del matrimonio”; Anthony, il maggiore dei fratelli, ha un debole per il piacere ed è lo scapolo più ambito in quanto possiede il titolo di Visconte; Colin, il più simpatico, con sempre la battuta pronta, ma anche dotato di un’ottima responsabilità; Eloise, la quale è restia a immergersi nel ruolo che si aspetta la società, convinta che il destino abbia in serbo per lei qualcosa di più grande. A gestire la dolce e divertente famigliola, c’è Lady Violet, saggia e amorevole, ma pronta a sfoderare un implacabile collera con chi minaccia la propria famiglia.

Absentia 3 si fa? Trama, cast e quando esce la serie tv

Il Cast della serie tv

Nel cast del film troviamo: Phoebe Dynevor nel ruolo di Daphne Bridgerton; Regé-Jean Page nei panni di Simon Basset, il Duca di Hastings; Golda Rosheuvel interpreta Regina Charlotte; Jonathan Bailey è Anthony Bridgerton; Luke Newton nel ruolo di Colin Bridgerton; Claudia Jessie nei panni di Eloise Bridgerton; Ruth Gemmell interpreta Lady Violet Bridgerton.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
    Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →