Nainggolan, quale futuro? Ecco le ipotesi in ballo per il belga

Pubblicato il 8 Luglio 2019 alle 18:25 Autore: Veronica Guariso

Inter, Radja Nainggolan quale futuro? Ecco le ipotesi in ballo per il belga, in rotta di collisione con il club neroazzurro

Nainggolan, quale futuro Ecco le ipotesi in ballo per il belga
Nainggolan, quale futuro? Ecco le ipotesi in ballo per il belga

Le vie di Nainggolan e dell’Inter sono rimaste incrocate per poco: ora viaggiano su due binari paralleli e difficilmente torneranno in contatto. Il belga è stato infatti dichiarato come “escluso dal progetto”da Marotta, che ha reso nota la notizia affermando che il giocatore ne sarebbe già cosciente. Conte non lo vede nella sua Inter e dovrà torvare un’altra sistemazione. Sono diverse le possibilità che si stanno ponendo davanti all’ex Roma. Prima fra tutte la Cina: il Jiangsu, dopo un primo rifiuto da parte di Nainggolan, rimane alla finestra, ma il Ninja non sembra essere convinto di voler lasciare l’Europa e non sembra voler cambaire idea. L’Inter però continua a guardarsi intorno e cerca soprattutto all‘estero, dove le possibilità di un prestito oneroso si alzano così come il pagamento dell’ingaggio da parte di un eventuale acquirente.

Inter, United e Barcellona dicono no a Nainggolan

Sono diverse le possibilità sfumate con il passare dei giorni per Radja Nainggolan, che è in rotta di collisione con l’Inter. I neroazzurri avrebbero infatti tentato di scambaire il cartellino del belga con quello di Vidal, pallino di Conte attualmente al Barcellona. La risposta è stata del tutto negativa e non ci sono spiragli per aprire una possibile trattativa con il club catalano. Con lo United invece, il Ninja sarebbe stato inserito come contropartita in una prima offerta per Matic, che però non è ancora stata presa del tutto in considerazione. Oltre ai club internazionali, anche alcune squadre di Serie A avrebbero prensato a Nainggolan, tra le quali il Torino, ma la trattativa si è rivelata imposibile. Intanto il Ninja continua a lavorare per tentare di convincere Conte e restare in neroazzurro. Il tecnico potrebbe cambiare idea col tempo, cosa invece impossibile con Icardi, ai saluti.

L'autore: Veronica Guariso

Nata a Torino il 22 giugno del 1997, lavora per Termometro Politico da luglio 2017. Scrive principalmente di calcio e motori, due mondi che la affascinano sin da quando era bambina.
Tutti gli articoli di Veronica Guariso →