Giancarlo Magalli a La sai l’ultima: figli, età e carriera del presentatore Rai

Pubblicato il 5 Luglio 2019 alle 20:11 Autore: Adriana Moraldo

Giancarlo Magalli: età, figlio e carriera del presentatore Rai ospite della terza puntata del programma La sai l’ultima su Canale 5.

Giancarlo Magalli a La sai l’ultima: figli, età e carriera del presentatore Rai

Giancarlo Magalli sarà uno degli ospiti speciali della terza puntata di La sai l’ultima. Il programma comico per eccellenza fin dal primo appuntamento ha potuto contare sulla presenza di artisti e volti noti del mondo dello spettacolo che con la loro simpatia hanno arricchito ulteriormente la trasmissione.

L’artista romano nel corso degli anni ha conquistato il pubblico italiano con la sua eleganza e lo spiccato senso dell’umorismo che da sempre contraddistinguono la personalità dell’artista. Ma cosa sappiamo della vita privata e professionale di Giancarlo Magalli?

Giancarlo Magalli: età e carriera del presentatore Rai

Autore, sceneggiatore, conduttore televisivo, commediografo, la lista delle esperienze artistiche di Giancarlo Magalli è davvero infinita. Nato a Roma il 5 luglio del 1947 sotto il segno zodiacale del Cancro, il presentatore già da piccolo si appassiona allo spettacolo grazie al padre che lavora dietro le quinte del mondo del cinema. Da ragazzo riesce ad entrare come aiuto assistente nella team di produzione di tre film di Totò: Diabolicus, I due Colonnelli e Totò contro i quattro.

Il vero esordio nel mondo dello spettacolo avviene però negli anni ’70 quando Magalli viene scelto come organizzatore di Giochi senza frontiere per l’Italia. Dopo avere realizzato diversi servizi per trasmissioni televisive come Odeon, Bella Italia si dedica al teatro e al cabaret scrivendo in collaborazione con Pippo Franco commedie come Il naso fuori casa e Belli si nasce. Dopo aver sceneggiato La gatta da pelare e Due strani papà, Magalli è autore di trasmissioni televisive come Non stop, Che Patatrac, Pronto Raffaella?, Galassia 2, Lady Magic e Tutto Compreso.

La carriera del presentatore Rai: da Nerone a La sai l’ultima?

Sempre in cerca di nuovi stimoli, Giancarlo esordisce nel mondo del cinema recitando in Nerone, Scherzi da prete, Liquirizia, Ciao marziano, Uccelli d’Italia, La piccola fiammiferaia e tanti altri. Successivamente si dedica anche al doppiaggio interpretando Filottete nella versione italiana del film di animazione Hercules.

Nel corso degli anni Magalli ha alternato la conduzione di programmi d’intrattenimento, ricordiamo I fatti vostri, Le Torri della Zingara, Domenica in, Piazza Grande, Mi gioco la nonna, alla recitazione in fiction e film come Un inviato molto speciale, 7 vite, Un medico in famiglia, L’ispettore Coliandro e Diciotto anni dopo. Infine, come già detto in apertura di articolo, Giancarlo sarà ospite della terza puntata di La sai l’ultima 2019.

La vita privata di Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli ha due figlie: Manuela e Michela. Mentre la prima è nata dal matrimonio con Carla Crocivera, la seconda è frutto delle seconde nozze dell’artista sposatosi con Valeria Donati nel 1989 e dalla quale è divorziato dal luglio 2008.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →