Parigi a tutti i costi: trama, cast e curiosità del film su Rai 1 stasera

Pubblicato il 18 Giugno 2019 alle 17:15 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Parigi a tutti i costi, questa sera su Rai 1 andrà in onda la commedia diretta da Reem Kherici, che vede come protagonisti Reem Kherici e Cécile Cassel

Parigi a tutti i costi
Parigi a tutti i costi: trama, cast e curiosità del film su Rai 1 stasera

Parigi a tutti i costi è un film del 2013 diretto da Reem Kherici. La commedia vede come protagonista l’affascinante stilista Maya, stilista di origine marocchina interpretata dalla regista stessa. Maya lavora a Parigi, presso un famoso atelier, da più di vent’anni e adora la sua vita occidentale.

L’infanzia a Marrakech è ormai solo un lontano ricordo e la donna si prepara a superare la prova più dura della sua vita. A causa di un inconveniente, però, Maya è costretta a tornare nel proprio Paese di origine. Qui scoprirà che la vita ha qualcosa di davvero speciale in serbo per lei.

Nel cast, accanto alla regista protagonista, ritroviamo Cécile Cassel, Tarek Boudali, Philippe Lacheau e Shirley Bousquet

Parigi a tutti i costi: trama del film su Rai 1 con Reem Kherici

Con il titolo originale Paris Tout Prix, la commedia di Reem Kherici, ha come tema principale l’incontro-scontro tra culture molto diverse. Maya, celebre stilista marocchina, lavora a Parigi da circa vent’anni. Il suo sogno, fin da bambina, era sempre stato quello di trasferirsi in Francia per dare vita ai tanti modelli che amava disegnare.

Maya, integratasi perfettamente con i modi e gli stili di vita della cultura occidentale, finisce per dimenticarsi delle sue origini e della sua famiglia.

Freedom oltre il confine: anticipazioni e servizi di stasera 18 giugno

Parigi a tutti i costi: anticipazioni e curiosità. Il valore della famiglia nella commedia di Reem Kherici

A causa di uno spiacevole inconveniente, la giovane donna è però costretta a tornare a Marrakech. Qui, in attesa di nuovi documenti e del nuovo permesso di soggiorno, è obbligata a passare del tempo con i suoi familiari. Quello che, di primo acchito, è per Maya insopportabile, a lungo andare la aiuterà a comprendere i veri valori della vita.

Dopo aver ritrovato un suo vecchio amico d’infanzia, la giovane stilista capirà che l’amore è molto più importante della ricchezza e del lusso di Parigi.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →