Nuovo allenatore Roma, ultime notizie: in pole ora ci sarebbe Fonseca

Pubblicato il 2 Giugno 2019 alle 18:29 Autore: Lorenzo Annis

Nuovo allenatore Roma, ultime notizie: in pole ora ci sarebbe Fonseca. In casa Roma, terminata una stagione assai travagliata su tutti i fronti…

Nuovo allenatore Roma, ultime notizie in pole ora ci sarebbe Fonseca
Nuovo allenatore Roma, ultime notizie: in pole ora ci sarebbe Fonseca

In casa Roma, terminata una stagione assai travagliata su tutti i fronti, si continua con le tensioni. Il caso del litigio interno fra Totti con De Rossi e gli altri senatori della squadra si concluderà molto probabilmente in tribunale contro i giornalisti che hanno redatto la loro inchiesta ed ora è il momento di pensare solo ed esclusivamente al campo e alla programmazione della prossima stagione.

Finita l’esperienza di Claudio Ranieri – subentrato a marzo come traghettatore dopo l’esonero di Di Francesco – è tempo di scegliere la nuova guida tecnica. Incassato il secco no di Gian Piero Gasperini, che ha deciso di rimanere alla guida dell’Atalanta e sfumate le suggestioni Maurizio Sarri e Antonio Conte, in pole position ci sarebbe ora un tecnico portoghese.

LEGGI ANCHE: Caos Roma, parla Pallotta: “Deluso però non scappo”

Nuovo allenatore Roma, ultime notizie: in lizza anche De Zerbi

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il nuovo allenatore della Roma potrebbe essere Paulo Fonseca. Attualmente alla guida degli ucraini dello Shakhtar Donetsk dal maggio 2016, dovrebbe incontrare la dirigenza capitolina nei prossimi giorni. Sul piatto ci sarebbe una proposta contrattuale di durata triennale da 2,5 milioni di euro netti annui. Nonostante la presenza di una clausola rescissoria dal valore di 5 milioni di euro nell’accordo attualmente in vigore con gli arancioneri, Fonseca potrebbe riuscire a liberarsi a parametro zero come annunciato dal suo entourage.

L’alternativa è italiana e porta il nome di Roberto De Zerbi. Reduce da una buonissima stagione sulla panchina del Sassuolo, il tecnico bresciano è finito anche nel mirino della Lazio, con i biancocelesti che però parrebbero ormai vicinissimi al rinnovo contrattuale con Simone Inzaghi.

Fuori definitivamente dalla corsa Sinisa Mihajlovic del Bologna. Il serbo nei giorni scorsi sembrava avvicinarsi alla Roma, ma probabilmente è stato il suo grande passato da calciatore laziale a frenare il tutto.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →