Roma-Juventus: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale RISULTATO FINALE (2-0)

Pubblicato il 12 Maggio 2019 alle 22:28 Autore: Stefano Schianca

Big match in programma nella 36a giornata della Serie A è Roma-Juventus. Domenica 12 maggio 2019 alle ore 20.30 allo Stadio Olimpico in Roma.

Roma-Juventus: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale

Roma-Juventus: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale RISULTATO FINALE (2-0)

Diretta Roma-Juventus: il commento finale

Doveva vincere e ha vinto. La Roma di Claudio Ranieri ha messo in campo più testa e cuore rispetto agli avversari. Fattori chiave, decisivi nel calcio, che hanno fatto la differenza.

La Juventus, sia chiaro, nel primo tempo ha messo in campo un’intensità di gioco ottima a schiacciare nel palleggio l’avversario. Più occasioni per i bianconeri rispetto che i giallorossi. Mirante tiene a galla i suoi con interventi straordinari a mantenere l’inviolabilità della porta.

Nel secondo tempo la Lupa esce fuori. Una reazione di forza e orgoglio, a trovare con Florenzi il gol del vantaggio. Il tutto dopo la rete annullata a Ronaldo per posizione di fuorigioco. Lo scavetto a battere il portiere è una magia che illumina lo spettacolo dell’Olimpico. Il secondo gol di Dzeko chiude l’incontro al 92′.

Una vittoria che mantiene vive le speranze Champions League dei giallorossi, a -1 dal quarto posto in attesa del match fra Inter e Chievo di domani a San Siro. Juventus che di fatto, in quanto già vincitrice del campionato, non risente del risultato se non nell’orgoglio di aver subito una netta sconfitta contro la Roma.

Diretta Roma-Juventus: secondo tempo

93′ L’arbitro fischia la fine dell’incontro. La Roma batte per 2 a 0 la Juventus e continua a credere nel sogno Champions League. Fra poco il commento finale.

92′ GOOOOOOOOOOOOL! IL RADDOPPIO DELLA ROMA, DZEKO! CONTROPIEDE PERFETTO GESTITO DA UNDER, CHE UNA VOLTA ENTRATO IN AREA SERVE IL BOSNIACO SOLO AL CENTRO, CHE A TU PER TU COL PORTIERE INFILA IN RETE!

91′ Giallo per Kolarov: intervento in ritardo su Cuadrado che gli costa il cartellino.

90′ L’arbitro assegna 3 minuti di recupero.

84′ Doppio cambio per la Juventus: escono Matuidi e De Sciglio ed entrano Cancelo e Alex Sandro.

83′ Ancora la Roma: Dzeko servito sulla sinistra da Zaniolo mette al centro un tiro cross, con Under troppo indietro per ricevere il pallone.

79′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL! IL VANTAGGIO DELLA ROMA, FLORENZI! DZEKO DAL LIMITE DELL’AREA SERVE CON UN FILTRANTE FLORENZI, CHE DALLA DESTRA SI ACCENTRA E CON UNO SCAVETTO BATTE SZCZESNY E INFILA IN RETE!

77′ Cambio per la Roma: esce Kluivert ed entra Under.

75′ Giallo per Zaniolo: trattenuta su Cuadrado a interrompere i contropiede bianconero che gli costa il cartellino.

74′ Giallo per Emre Can: trattenuta su Kluivert che gli costa il cartellino.

70′ Cambio per la Juventus: fuori Pjanic e dentro Bentancur.

67′ Cambio per la Roma: fuori Pellegrini e dentro Cristante.

67′ La risposta della Roma! El Shaarawy dal limite dell’area lascia partire un destro a giro, con Szczesny che chiude in angolo.

66′ Ancora Juventus! Ennesimo contropiede dei bianconeri, con Ronaldo che vede il movimento sul lato opposto di Dybala, che premiato serve poi Emre Can in area. Il tedesco dalla sinistra calcia trovando la risposta di Mirante.

64′ GOL ANNULLATO ALLA JUVENTUS. CRISTIANO RONALDO ERA AL DI LA’ DELLA LINEA DIFENSIVA AL MOMENTO DEL FILTRANTE DALLA SINISTRA DI DYBALA.

62′ Occasione Roma: cross dalla sinistra di El Shaarawy e colpo di testa di Kluivert, col pallone che si perde sul fondo.

60′ Fase dell’incontro frammentata per una serie di interruzioni di gioco.

54′ Altra occasione per la Roma! Contropiede dei giallorossi condotto da El Shaarawy, che al limite dell’area allarga per Kluivert, che chiude il fraseggio crossando al centro per il Faraone. Il doppio tentativo dell’attaccante viene prima parato e poi finisce sul fondo.

50′ Giallo per Dzeko: intervento in ritardo su Chiellini che gli costa il cartellino.

49′ Occasione Roma: cross dalla sinistra di El Shaarawy al centro a cercare la testa di Dzeko. Matuidi riesce ad anticipare il bosniaco sul secondo palo, spazzando via.

45′ Primo pallone della ripresa giocato dai giallorossi, l’incontro riprende sul parziale di 0 a 0.

Diretta Roma-Juventus: primo tempo

45′ L’arbitro fischia la fine del primo tempo. Una prima frazione di gioco ricca di emozioni quella in scena all’Olimpico, con la Juventus che ha creato tanto e tenuto ad ampi tratti della gara le redini del gioco. La Roma ha saputo tenere testa all’avanzata bianconera creando anche sporadici pericoli, fra i quali spicca la traversa di Pellegrini.

45′ L’arbitro non concede recupero.

40′ Ci prova Ronaldo dalla destra su assist di Cuadrado. Il portoghese non riesce a impattare bene il pallone, con Fazio in marcatura che riesce a spazzare.

36′ Occasione Roma: ottimo il tandem Dzeko-El Shaarawy in area di rigore, con quest’ultimo che da posizione defilata calcia sul secondo palo. Sulla conclusione si frappone Chiellini, che devia il pallone spazzandolo.

32′ La pressione della Juventus si fa sempre più costante, con la Roma chiusa ora nella propria metà campo a difendere l’avanzata bianconera.

28′ Occasione clamorosa per la Juventus! Ronaldo in area di rigore serve Dybala, che di prima intenzione calcia troando la risposta di Mirante, non perfetta. Il pallone vagante colpisce in un flipper entrambi i pali, con l’azione poi interrotta per posizione di fuorigioco di Emre Can.

27′ Occasione Roma! Ci prova Pellegrini al volo di prima intenzione dalla distanza, con un destro a impensierire Szczesny. Pallone che finisce di poco a lato.

24′ Dopo un inizio prepotente dei bianconeri la Roma ha preso le misure, conducendo un match più equilibrato in questa fase.

18′ La risposta della Roma! Contropiede dei giallorossi fatto partire da Nzonzi, che ruba palla a Ronaldo e serve El Shaarawy. L’attaccante dal centro serve sulla destra Pellegrini, che di prima intenzione calcia colpendo l’incrocio dei pali.

16′ Altra clamorosa occasione per la Juve! Cristiano Ronaldo si accentra e accenna il tiro, per poi fintare e servire sulla destra Dybala, che controlla e calcia a giro. Mirante si supera con uno straordinario intervento a chiudere in angolo.

14′ Occasione Juventus: Pjanic da metà campo fa partire un filtrante alto a servire il movimento di Dybala. L’uscita di Mirante chiude l’azione dei bianconeri.

10′ Juventus in controllo del possesso di palla in queste prime fasi di partita, con la Roma che non riesce a dare continuità alla propria manovra.

7′ Che occasione per la Juventus! Contropiede perfetto dei bianconeri condotto da Dybala, che con un filtrante al limite dell’area serve la corsa di Cuadrado sulla destra. Il colombiano calcia addosso a Mirante, che è bravo a mettere il pallone in angolo.

6′ Ottima percussione palla al piede di Zaniolo sulla sinistra, che supera Caceres ed entra in area. Al momento del cross il pallone esce sulla linea di fondo.

4′ Prima occasione per la Juve: Ronaldo dalla sinistra si accentra e calcia con un destro a giro sul secondo palo. Pallone che finisce a lato.

3′ Prime fasi dell’incontro in mano alla Juventus. Roma in attesa.

1′ Primo pallone giocato dai bianconeri, ha inizio il match!

Big match in programma nella 36a giornata della Serie A 2018/2019 è Roma-Juventus, che si disputerà Domenica 12 maggio 2019 alle ore 20.30 allo Stadio Olimpico in Roma.

Diretta Roma-Juventus: le formazioni

ROMA (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Zaniolo, Nzonzi, Pellegrini; Kluivert, Dzeko, El Shaarawy

Allenatore: Ranieri

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Caceres, Chiellini, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Ronaldo

Allenatore: Allegri

Roma-Juventus: il momento dei giallorossi

Capitolo Roma: l’alternanza di vittorie e pareggi nelle ultime giornate di campionato hanno rallentato la rimonta della Lupa verso il quarto posto. Il cammino verso la Champions League è più vivo e acceso che mai, e contro i Campioni d’Italia occorrerà la versione migliore della Roma, per mantenere vivo il discorso europeo.

In occasione del big match dell’Olimpico Ranieri schiera i migliori 11 a disposizione. Spazio quindi a Kolarov e Florenzi sulle fasce, con Manolas e Fazio coppia centrale. In panchina siederà Pastore, che lascia spazio a Pellegrini. Zaniolo fa sedere in panchina Kluivert e Under, con El Shaarawy e Dzeko a completare il pacchetto offensivo.

Roma-Juventus: come arriva la Vecchia Signora

Capitolo Juventus: col titolo già matematicamente conseguito da tempo, gli stimoli di questa squadra si rifanno unicamente all’orgoglio e a onorare la partita e la competizione. In casa Juventus si pensa già alla prossima stagione, con gli ultimi tre incontri da disputare come “semplici formalità” da archiviare.

Spazio dal primo minuto a Barzagli, alle ultime presenze con la maglia bianconera, mentre Spinazzola prende il posto di Alex Sandro sulla sinistra. In mediana Emre Can partirà dal primo minuto insieme a Pjanic e Matuidi, con Bentancur che si accomoda in panchina. Cuadrado, Dybala e Cristiano Ronaldo compongono il tridente d’attacco.

Le probabili formazioni di Roma-Juventus

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy, Dzeko

Allenatore: Ranieri

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo

Allenatore: Allegri

Dove vedere in tv e streaming Roma-Juventus

La partita verrà trasmessa in diretta ed esclusiva in tv su Sky Sport Uno eSky Sport Serie A, mentre in streaming sarà possibile vederla su Sky Go e Now TV.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Stefano Schianca

Stefano nasce il 19/11/1996 a Vigevano, vicino Milano. E' Studente di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, a Milano. Sin da piccolo coltiva la grande passione per il giornalismo, in particolare quello sportivo, per il calcio e lo sport più in generale. Il suo sogno è quello di trasformare tutto ciò in un lavoro.
Tutti gli articoli di Stefano Schianca →