Francesco Bombaci: chi è, carriera e biografia a The Voice 2019

Pubblicato il 6 Maggio 2019 alle 19:40 Autore: Claudia Piletti

Francesco Bombaci è un cantante di Imola ed è uno dei concorrenti di The Voice of Italy 2019. Riesce a conquistare un posto nel team del coach Morgan.

Francesco Bombaci chi è, carriera e biografia a The Voice 2019
Francesco Bombaci: chi è, carriera e biografia a The Voice 2019

Francesco Bombaci è un cantante di 25 anni di Imola ed è uno dei concorrenti di The Voice of Italy 2019. Programma di Rai 2 condotto da Simona Ventura. Nella seconda puntata del talent, durante le Blind Auditions, il cantante riesce a conquistare un posto nel team del coach Morgan.

Francesco Bombaci: chi è e carriera

Francesco Bombaci nasce a Imola il 19 luglio del 1993. Ha studiato presso l’Istituto d’Istruzione Superiore Francesco Alberghetti, ma il suo sogno è sempre stato quello di cantare. Sogno che, in parte, ha già realizzato. Infatti, il cantante di Imola ha cominciato la propria carriera cantando nei bolognesi A Nameless Inertia. Francesco Bombaci è un cantautore e polistrumentista: suona il basso e la chitarra. Fin da bambino ha mostrato il suo interesse per la musica, trascinando per casa un pianoforte giocattolo e cantando a squarciagola.

La sua vena rock è evidente, e il cantante di Imola l’ha messa in mostra anche sul palco del talent show The Voice of Italy 2019, dove si è presentato con la canzone Alive, un brano degli Empire Of The Sun. Il suo timbro, che si adatta molto bene al grunge della band di Seattle pur non assomigliando troppo a quello di Eddie Vedder, ha colpito l’attenzione del coach Morgan, che lo ha scelto per farlo entrare nella sua squadra.

In realtà, Morgan è stato definito come “un asso piglia tutto”, dal momento che è l’unico coach ad aver già raggiunto 10 componenti nella propria squadra. Il cantante ex dei Bluvertigo dichiara di scegliere guardando al di là del genere che i talenti cantano. Infatti, proprio all’interno delle Blind Auditions di Francesco Bombaci, il coach Morgan ha dichiarato che fa il possibile per scegliere qualcuno che abbia dei tratti di originalità.

Francesco Bombaci è il leader dei Tribù, una cover band dei Litfiba e il suo soprannome è Bomb-x. Su Instagram ha un account che vanta oltre 200 follower, ama il calcio ed è un grande tifoso dell’Inter.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!