Antonio Tajani a Che tempo che fa: chi è, partito politico e biografia

Pubblicato il 28 Aprile 2019 alle 14:37 Autore: Giuseppe Vitale

Antonio Tajani, Presidente del Parlamento Europeo e Vicepresidente di Forza Italia, sarà tra i prossimi ospiti della nuova puntata di “Che tempo che fa”.

Antonio Tajani a Che tempo che fa chi è, partito politico e biografia
Antonio Tajani a Che tempo che fa: chi è, partito politico e biografia

Antonio Tajani a Che tempo che fa: chi è, partito politico e biografia

Con la nuova puntata di Che tempo che fa, di ritorno dalla pausa di Pasqua, si segna l’inizio dell’avvicinamento alle elezioni europee ormai alle porte. Per questo, nelle prossime settimane, avremo ospiti provenienti dai vari movimenti e partiti politici: dal PD alla Lega, passando per il Movimento 5 Stelle. Oggi è il turno di Antonio Tajani, politico e giornalista, vicepresidente di Forza Italia e, dal 2017, Presidente del Parlamento Europeo.

L’appuntamento con la sua ospitata a Che tempo che fa è per oggi, domenica 28 aprile, a partire dalle 20:35 su Rai Uno. Con Fazio anche Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback.

L’annunciata serie di ospiti politici nello studio di Che tempo che fa ha trovato la dura opposizione del vicepremier e ministro dell’interno Matteo Salvini. Questi ha infatti detto che presenzierà in trasmissione solo quando Fabio Fazio si dimezzerà lo stipendio. Nessun commento in anticipo, invece, da parte di Antonio Tajani.

Antonio Tajani: biografia e carriera

Antonio Tajani nasce a Roma il 4 agosto 1953. Si laurea in giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma, dopo aver conseguito il diploma al liceo capitolino Torquato Tasso. Tajani ha ricoperto diversi ruoli in carriera: ufficiale dell’aeronautica militare italiana, controllore della difesa aerea presso la base di San Giovanni, giornalista parlamentare di Il settimanale, conduttore del radiogiornale Gr1 della Rai. La sua carriera politica inizia con la militanza tra le fila del Fronte monarchico giovanile.

Nel 1994 fonda, insieme a Silvio Berlusconi, il partito di Forza Italia. Nel primo governo Berlusconi è anche stato portavoce del presidente del consiglio. Nell’europarlamento sin dal 1994, ricopre l’incarico di presidente della delegazione di FI dal 1999 al 2008 e poi ne sarà presidente dal 2017. Nel mezzo, tra 2008 e 2014, è stato Commissario europeo, prima ai Trasporti e poi all’Industria. Antonio Tajani, che parla fluentemente inglese, francese e spagnolo, è sposato con Brunella Discoteca e la coppia ha due figli.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!