Giorgia Meloni contro Andrea Scanzi in diretta tv, Lilli Gruber “tolgo l’audio”

Pubblicato il 27 Marzo 2019 alle 16:59 Autore: Emilia Missione

Scontro tra Giorgia Meloni e Andrea Scanzi negli studi di Otto e mezzo sul Congresso delle famiglie di Verona. Gruber: “Vi tolgo l’audio”.

Giorgia Meloni contro Andrea Scanzi in diretta tv, Lilli Gruber "tolgo l'audio"
Giorgia Meloni contro Andrea Scanzi in diretta tv, Lilli Gruber “tolgo l’audio”

È stato un acceso scambio di opinioni, a voler essere buoni, quello andato in onda martedì sera a Otto e Mezzo. A scambiarsi le suddette opinioni, nello studio della striscia preserale di La7, Andrea Scanzi, giornalista de Il Fatto Quotidiano, Marco Damilano, direttore de L’espresso, la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, e la padrona di casa Lilli Gruber.

Al centro del contendere il controverso Congresso delle famiglie in programma a Verona il prossimo weekend. Ciascuno dei presenti esprime la propria opinione sull’evento a cui parteciperà, insieme al ministro dell’Interno Matteo Salvini e al ministro della Famiglia Lorenzo Fontana, proprio la numero uno di FdI, Giorgia Meloni.

Meloni contro Scanzi sul Congresso di Verona

I due giornalisti, ospiti della trasmissione, esprimono senza mezzi termini le loro critiche per l’incontro. Scanzi ribadisce che, a suo giudizio,
sarà un concentrato di sessismo, maschilismo, misoginia, omofobia e un rigurgito proprio retrogrado e bigotto“. E aggiunge: “Da un punto di vista privato, io non concepisco l’idea che ci siano persone esterne che dicano a me come vivere”.

Il direttore de L’Espresso, dal canto suo, si dice molto stupito della partecipazione di Giorgia Meloni ad un evento simile. “Credevo avesse un’idea molto più laica della vita e della politica“, conclude.

La Meloni risponde: “Quello che voi raccontate su questo congresso non so da dove l’avete preso, ma, signori… “.

A questo punto interviene la padrona di casa: “Le cito l’arciprete della Chiesa ortodossa russa Smirnov, che ha definito assassine e cannibali le donne che decidono di abortire”?

Interviene Scanzi, citando altri relatori, e le loro controverse tesi. A quel punto, per sedare il battibecco nascente tra il giornalista del il Fatto e la deputata, la Gruber domanda: “Voglio sapere la sua idea. Onorevole Meloni, qual è la sua idea di famiglia tradizionale, visto che lei vive more uxorio col suo compagno, ha fatto una figlia e non si è sposata?

Meloni contro Gruber:La gente non si deve fare gli affari tuoi”

La risposta piccata di Giorgia Meloni non si fa attendere: “Sono d’accordo con Scanzi: la gente non si deve fare gli affari tuoi. Io fatto un figlio fuori dal matrimonio, non pretendo il favore che la Costituzione riconosce alle coppie sposate. È chiaro?”.

Quello che si dice su questo congresso è falso. Ve lo siete inventati voi“, continua la leader di Fratelli d’Italia. E aggiunge: “Nessuno di voi dice niente sul fatto che a Milano, il 21 e il 22 aprile, ci sarà unainiziativuccia organizzata dagli islamici, dove hanno chiamato a parlare un signore mediatore familiare, famoso per aver messo su Internet un video in cui spiega come si bastonano le mogli.”.
E quindi chi non va a Verona automaticamente è d’accordo con questa iniziativa di Milano?“, replica Scanzi. “Vuol dire che non siete sinceri”, accusa la Meloni.

La discussione si fa concitata. Il giornalista e la deputata si ribattono a vicenda, parlando l’uno sull’altra. A questo punto interviene la conduttrice che minaccia: “Vi tolgo l’audio“. I due continuano. Scanzi chiede alla Meloni a chi si riferisce nei suoi discorsi: “Chi è questo voi?“. “Voi, voi, voi“, replica la deputata. Interviene di nuovo Lilli Gruber: “Vi tolgo l’audio”. E aggiunge, diretta a Giorgia Meloni: “Lei viene qua e il voi lo dice a qualcun’altro“.

La discussione prosegue ancora qualche minuto con la Meloni che chiarisce: “Siete voi, io sto parlando con voi. Mi avete fatto tre domande uguali e quindi la pensate allo stesso modo”.

La giornalista a questo punto ringrazia, visibilmente contrariata, la deputata e lancia il consueto punto di Paolo Pagliaro. Non senza però prima aver ribadito il concetto. “Il voi lo usi da qualche altra parte“.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Emilia Missione

Giornalista professionista, classe '90. Ho lavorato a SkyTg24 e come public affairs consultant. Amo la politica, le parole e le gonne di tulle. Ma non in questo ordine.
Tutti gli articoli di Emilia Missione →