Atlético Madrid-Levante: formazioni e pre-partita

Pubblicato il 13 Gennaio 2019 alle 12:05 Autore: Alessandro Faggiano

L’Atlético Madrid affronta il Levante nel primo match casalingo del 2019. I biancorossi provano a mettere pressione al Barcellona.

Atlético Madrid-Levante: formazioni e pre-partita
Atlético Madrid-Levante: formazioni e pre-partita

La squadra valenciana naviga a metà classifica, ritrovandosi all’11simo posto con 23 punti conseguiti in 18 partite. Un ruolino di marcia che garantirebbe una salvezza tranquilla per gli uomini di Paco López. Il Levante è una squadra che segna (30) e fa segnare (34). Nonostante abbia un reparto offensivo estremamente prolifico, pecca in fase difensiva (risultando la seconda peggior difesa del campionato, dietro solo al Huesca fanalino di coda).

La banda del Cholo Simeone, nonostante la vittoria della supercoppa europea a danno degli odiati cugini blancos, non vive una delle migliori stagionid dall’arrivo del tecnico argentino sulla panchina dei colchoneros. Complice una lunga serie di infortuni – in particolare nel pacchetto arretrato -, l’Atlético soffre molto di più rispetto al passato. Ciò nonostante, sono al secondo posto in solitaria, dietro solo al Barcellona di Valverde. 5 punti di differenza che sembrano essere, però, davvero tanti. Una vittoria con il Levante garantirebbe quell’iniezione di fiducia necessaria per cominciare il girone di ritorno nel migliore dei modi. In attesa, forse, di Alvaro Morata.

Atlético Madrid-Levante: le formazioni

Moduli differenti per Simeone e Paco López. Il Cholo si affida come sempre al 4-4-2. Con gli uomini contati, le scelte del tecnico rojiblanco sono quasi obbligate. Si segnala l’utilizzo insolito di Juanfran sull’out di sinistra e la titolarità di Vitolo.

Per il Levante, un interessante 3-5-2, con gli esterni costretti al lavoro extra di collante tra i reparti. Un impostazione che garantisce una certa verve offensiva ma che, alla lunga, potrebbe facilitare il contropiede della formazione di casa.

ATLÉTICO MADRID (4-4-2). Oblak; Juanfran, Godín, Savic, Arias; Koke, Rodrigo, Thomas, Vitolo; Correa, Griezmann. A disposizione: Adán, Joaquín, Giménez, Montero, Kalinic, Lemar, Tony Moya. Allenatore: Diego Pablo Simeone.

LEVANTE (3-5-2). Oler; Chema, Rober, Cabaco; Toño García, Bardhi, Vukcevic, Campaña, Jason; Roger, Morala. A disposizione: Aitor Fernández, Mayoral, Doukoure, Moses, Coke, Rochina, Boateng. Allenatore: Paco López.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Alessandro Faggiano

Caporedattore di Termometro Sportivo e Termometro Quotidiano. Analista politico e politologo. Laureato in Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Salerno e con un master in analisi politica conseguito presso l'Universidad Complutense de Madrid (UCM).
Tutti gli articoli di Alessandro Faggiano →