Calciomercato Lazio: quello che c’è da sapere sui movimenti dei biancocelesti

Pubblicato il 7 Gennaio 2019 alle 12:00 Autore: Francesco Battaglia

Calciomercato Lazio: quello che c’è da sapere sui movimenti dei biancocelesti. Da Zappocosta a Hysaj. la Lazio rivoluziona le fasce

Calciomercato Lazio, quello che c’è da sapere sui movimenti dei biancocelesti
Calciomercato Lazio: quello che c’è da sapere sui movimenti dei biancocelesti

I biancocelesti, diretti dal presidente Lotito e Tare, sono molto attenti in questo sessione di calciomercato invernale.. Soprattutto Tare, direttore sportivo della Lazio, vuole mantenere e conquistare il quarto posto. Per la Lazio, la conquista del quarto posto e, di conseguenza, l’accesso alla Champions League, sarebbe un grandissimo risultato in termini sportivi ma soprattutto economici. Ricordiamo che la conquista del quarto posto significa mettere in cassa dai 40 milioni di euro in su. Proprio per questi motivi, il club è attento alle occasioni che si potranno presentare in questa sessione.

LEGGI ANCHE: Inter, può arrivare Ashley Young. Concorrenza Roma

Calciomercato Lazio: Zappacosta vicino

Nel mirino del direttore sportivo è finito una vecchia conoscenza della Serie A. Infatti il primo obiettivo della società è proprio Davide Zappacosta. L’esterno dei Blues è il primo obiettivo nella lista di Simone Inzaghi, bisognoso di un giocatore come lui sulla fascia. Adesso la palla passa alle due società che devono trovare un accordo. Ricordiamo che solamente due stagioni fa, il Chelsea pagò il suo cartellino al Toro ben 25 milioni di euro, effettuando un investimento consistente. Proprio per questi motivi, i Blues non vorrebbero regalare o svendere il calciatore. La Lazio ha formulato la sua proposta: prestito a gennaio con diritto di riscatto a 15 milioni; adesso spetterà al Chelsea accettare o rifiutare.

Calciomercato Lazio: il sogno di Tare è Hysaj

Con l’arrivo di Ancelotti sulla panchina del Napoli, il minutaggio di Hysaj si è ridotto sensibilmente. Tant’è che anche il suo agente, Mario Giuffedi, ha lasciato alcune dichiarazioni importanti:

I fatti dicono che nelle ultime quattro gare ne ha giocata solo una, probabilmente non è più importante per Ancelotti. Se non lo reputasse più un titolare, se c’è da togliere il disturbo lo faremo. In estate poteva andare con Sarri al Chelsea”. “Non merita un trattamento sbagliato visto quanto ha dato negli ultimi 3 anni a Napoli e vista anche la sua correttezza professionale, quindi basta essere chiari nella vita“. “Magari è una fase transitoria, ma ogni allenatore fa le sue scelte e se Hysaj è diventata la quarta scelta ce lo comunichino. Se sarà una fase transitoria di qua a poco ritroveremo Hysaj di nuovo titolare o comunque più continuo nelle prestazioni, altrimenti chiederemo la cessione a gennaio”.

Il sogno di Tare per il calciomercato Lazio è molto chiaro, portare il suo connazionale nella capitale, direzione Formello; consegnare a mister Inzaghi un altro giocatore di livello per conquistare il quarto posto. Ma c’è un ostacolo da superare, le resistenze del presidente De Laurentiis. Infatti, il club partenopeo valuta  il calciatore intorno ai 20 milioni di euro; una cifra importante che, di solito, la Lazio non investe senza prima cedere qualche pezzo pregiato.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Francesco Battaglia