Calciomercato Juventus: il millennial Kean corteggiato da tante squadre

Pubblicato il 5 Gennaio 2019 alle 20:43 Autore: Francesco Battaglia

Calciomercato Juventus: il millennial Kean corteggiato da tante squadre. Deciderà di restare alla Juventus oppure andrà a giocare?

Calciomercato Juventus Kean
Calciomercato Juventus: il millennial Kean corteggiato da tante squadre

La Juventus, dopo un inizio scoppiettante di stagione, sta già pensando ai prossimi movimenti per rinforzare la squadra nella prossima finestra di calciomercato. La dirigenza bianconera, formata dal presidente Agnelli, dal vicepresidente Nedved e dal direttore sportivo Paratici – ripetiamo – è molto attenta alle varie occasioni che il mercato offre.

LEGGI ANCHE: La Juventus è innamorata di Romero. È il primo della lista

Calciomercato Juventus: Kean cerca spazio

I bianconeri, oltre a rinforzare la squadra, devono fare i conti anche con alcuni giocatori che non sono entusiasti dello scarso minutaggio concessogli in di questa prima parte di campionato. Uno di questi è il millennial Moise Kean. Il giovane attaccante, classe 2000, è rimasto molto deluso dalle poche occasioni avute in questa stagione.

Kean è rientrato alla Juventus durante il calciomercato estivo poiché, la passata stagione, era stato girano in prestito al Verona. Proprio negli scaligeri, la giovane punta aveva disputato un buon campionato collezionando in totale 20 presenze e 4 gol in stagione. In quest’annata, invece, l’attaccante ha collezionato solamente due presenze. Proprio per questo, vista l’insoddisfazione del ragazzo, molte squadre si sono messe sulle sue tracce cercando di convincerlo a sposare un nuovo progetto. Sassuolo, SPAL, Milan ed Ajax sono le squadre più interessate a lui. Ma bisogna sempre fare i conti con la Juventus proprietaria del cartellino.

I bianconeri non vogliono cedere a titolo definitivo il calciatore, ragion per cui cederebbero Kean soltanto con l’opzione di riacquisto. Il giovane attaccante ha però bisogno di giocare, di fare esperienza per crescere ulteriormente e non può stare fermo in panchina per altri cinque mesi. Per questo c’è bisogno di trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti.

Calciomercato Juventus: vicino il rinnovo per Kean?

Dopo una serie di voci riguardanti il futuro del giovane attaccante, da ambienti vicini alla società bianconera arriva una notizia importante. Difatti risulta che la società bianconera voglia rinnovare il contratto di Kean. A conferma di ciò, arrivano anche le dichiarazioni del fratello Giovanni, rilasciate al Corriere di Torino:

Ajax? Mio fratello in Olanda ha diversi amici, è in contatto con Kluivert e con lo stesso De Ligt, conosciuti ai tempi delle Nazionali giovanili. A Moise fa piacere avere tante squadre che lo cercano, ma se un top club come la Juve ti dice ‘tu non ti muovi da qui’ non puoi che essere fiero”. Poi aggiunge“Rinnovo? Confermo, ne hanno già parlato. È una prova di fiducia: la Juve punta su di lui, altrimenti lo avrebbe già lasciato partire. Gli ho sempre detto di non ascoltare le voci ma di vedere cosa fa la società per lui“.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Francesco Battaglia