Diretta Parma-Sassuolo: streaming, video, gol e risultato finale (2-1)

Pubblicato il 25 Novembre 2018 alle 14:39 Autore: Ettore Bobbio
Parma-Sassuolo: diretta streaming e TV, ecco dove vederla - Serie A

Diretta Parma-Sassuolo: l’analisi della partita

Seconda vittoria consecutiva per il Parma e terzo risultato utile consecutivo. I ducali, a distanza di 4 anni e mezzo, si portano nuovamente in zona Europa: sono infatti sesti a 20 punti e attendono il responso di Lazio-Milan alle 18.

Il Sassuolo perde una ghiotta occasione per portarsi al quarto posto, in attesa sempre del match delle 18, e  adesso si ritrova settimo a una lunghezza dal Parma che con lo scontro diretto di oggi lo ha superato.

Partita molto bella al Tardini: Parma subito pericoloso all’inizio e che trova il gol al 6′ minuto con Gervinho, grande protagonista del match. I padroni di casa raddoppiano esattamente 18 minuti dopo, al 24′, con Bruno Alves ma con la complicità della difesa neroverde, oggi decisamente poco reattiva.

Al 36′ il Sassuolo, con l’ausilio del Var, conquista un calcio di rigore che viene trasformato da Babacar che riapre la partita.

Nella ripresa, gli ospiti provano a trafiggere la difesa del Parma che però è attenta e non concede. I padroni di casa attendono e ripartono pericolosamente in contropiede con Gervinho. Negli ultimi 15′, con l’inserimento di Matri e con Babacar, Djuricic e Berardi sulla trequarti, il Sassuolo crea molte occasioni mettendo in difficoltà la retroguardia ducale. Il risultato però resta 2-1 fino alla fine.

Le statistiche della partita

POSSESSO PALLA: 33% PARMA – 67% SASSUOLO

TIRI IN PORTA: 5 PARMA – 3 SASSUOLO

TIRI FUORI: 6 PARMA – 9 SASSUOLO

FUORIGIOCO: 3 PARMA – 0 SASSUOLO

FALLI COMMESSI: 13 PARMA – 15 SASSUOLO

CORNER:  2 PARMA – 3 SASSUOLO

MAN OF THE MATCH: GERVINHO

Grazie a tutti coloro che hanno seguito la diretta con Termometro Sportivo, buona Domenica e buon proseguimento con le dirette di questa giornata di Serie A!

Diretta Parma-Sassuolo: la cronaca live del secondo tempo

90+3′ FINISCE LA PARTITA: PARMA BATTE SASSUOLO 2-1 E SI PORTA IN ZONA EUROPA LEAGUE! BELLA PARTITA TRA LE DUE SQUADRE CON IL SASSUOLO CHE HA CREATO NEGLI ULTIMI 15′ MA SENZA TROVARE LA VIA DELLA RETE. A TRA POCO PER IL COMMENTO FINALE DELLA PARTITA!

90+2′ ALTRA GRANDE OCCASIONE PER IL SASSUOLO, CHE FINALE! CROSS DI FERRARI CHE TROVA MATRI. L’ATTACCANTE RIESCE A GIRARSI BENISSIMO IN AREA E A CALCIARE: SEPE RESPINGE IN ANGOLO. SUGLI SVILUPPI DEL CORNER, AMMONITO CONSIGLI PER UN FALLO IN ATTACCO.

90+1′ ATTACCA IL SASSUOLO: CROSS DI ROGERIO, STACCA BABACAR, PARA SEPE!

90′ COME PER IL PRIMO TEMPO, L’ARBITRO CONCEDE 3 MINUTI DI RECUPERO.

89′ AMMONITO FERRARI PER IL SASSUOLO.

87′ TERZA E ULTIMA SOSTITUZIONE PER IL PARMA: ESCE SCOZZARELLA, ENTRA STULAC.

87′ OCCASIONE SASSUOLO DOPO UN’USCITA SBAGLIATA DI SEPE CHE LASCIA LA PORTA SGUARNITA: BABACAR ESEGUE UN PALLONETTO MA LA PALLA È SALVATA DA BRUNO ALVES SULLA LINEA.

86′ GRANDE RIPARTENZA DI GERVINHO, L’ENNESIMA DI QUESTA PARTITA: DOPO UNA PALLA PERSA A CENTROCAMPO DAL SASSUOLO GERVINHO SCATTA PALLA AL PIEDE VERSO L’AREA E SUPERA TUTTI CON GRANDE LUCIDITÀ. IL TIRO PERÒ È DEBOLE!

85′ Ripartenza Sassuolo con Berardi che subisce fallo da Grassi.

84′ Corner per il Parma: Magnani ferma Gervinho che si stava dirigendo pericolosamente verso l’area degli ospiti.

83′ Parma schiacciato nella sua metà campo. Sassuolo che continua ad attaccare.

82′ AMMONITO MARLON PER UN FALLO A CENTROCAMPO SU INGLESE CHE AVEVA RECUPERATO UN OTTIMO PALLONE.

81′ SECONDA SOSTITUZIONE PER IL PARMA: ESCE BASTONI, ENTRA GAZZOLA, EX DI QUESTA PARTITA.

78′ TERZA E ULTIMA SOSTITUZIONE PER IL SASSUOLO: ESCE DUNCAN, ENTRA MATRI. 4-2-3-1 IN QUESTI ULTIMI MINUTI PER IL SASSUOLO CON MATRI UNICA PUNTA.

77′ OCCASIONE SASSUOLO: NEROVERDI CHE RIESCONO A ENTRARE IN AREA AVVERSARIA CON BABACAR CHE SERVE BERARDI. IL TIRO DEL NUMERO 25 PERÒ È STROZZATO E FINISCE SUL FONDO. ADESSO IL SASSUOLO È PADRONE DEL CAMPO. IL PARMA ATTENDE E POI RIPARTE.

75′ CONTINUA IL GIRO PALLA DEL SASSUOLO CHE ARRIVA AL TIRO CON DUNCAN. CONCLUSIONE DAL LIMITE TROPPO ALTA.

73′ PERICOLOSO IL SASSUOLO IN AVANTI CON UN TIRO DI BERARDI: CONCLUSIONE DAI VENTI METRI BEN PIAZZATO E PRECISO MA POCO POTENTE. BLOCCA SEPE!

71′ Fallo di Marlon ancora su Gervnho che aveva recuperato il pallone e si apprestava ancora una volta a orchestrare il contropiede per i suoi.

69′ Il Sassuolo continua con il possesso palla nella trequarti del Parma, in attesa di uno spiraglio per poter entrare in profondità. I padroni di casa, però, sono schierati bene dietro e non concedono neanche un centimetro agli ospiti.

66′ Subito fallo di Biabiany su Rogerio. Punizione Parma già battuta.

66′ PRIMA SOSTITUZIONE PER IL PARMA: ESCE SILIGARDI, ENTRA BIABIANY.

64′ PALLA PERSA SULLA PROPRIA TREQUARTI DA SENSI: GERVINHO PARTE CENTRALMENTE IN VELOCITÀ MA IL SUGGERIMENTO A SINISTRA PER INGLESE È INTERCETTATO DA MAGNANI CHE SALVA.

62′ AMMONITO DUNCAN PER UN FALLO SU GERVINHO CHE ERA ANDATO VIA CON UNO DEI SUOI IMPREVEDIBILI SCATTI.

61′ BELLA CONCLUSIONE A GIRO DI BABACAR DAI VENTI METRI CHE PERÒ FINISCE FUORI ALLA SINISTRA DI SEPE

61′ SUBITO SENSI CHE SI FA VEDERE IN AVANTI. CROSS IN AREA CHE PERÒ NON TROVA NESSUNO.

60′ DOPPIA  SOSTITUZIONE PER IL SASSUOLO: ESCONO BOATENG E MAGNANELLI, ENTRANO SENSI E DJURICIC.

59′Sugli sviluppi del corner, fallo in attacco di Magnani. Punizione per il Parma già battuto. Intanto, pronto a uscire Kevin Prince Boateng per un problema al ginocchio procurato in precedenza in un contrasto.

58′ ALTRA GRANDE GIOCATA DI BERARDI CHE SUPERA GAGLIOLO E METTE IN MEZZO. PALLA MESSA IN ANGOLO DAL PARMA.

56′ Partita molto combattuta a centrocampo, con palle perse e recuperate da entrambe le parti.

55′ Traversone in mezzo di Duncan dalla destra. La palla è troppo lunga e non riesce ad agganciarla Rogerio. Rimessa dal fondo per il Sassuolo.

52′ Ancora Parma in avanti con Barillà che serve Gervinho sulla destra. Passaggio indietro dell’ivoriano che serve nuovamente Barillà. Il centrocampista del Parma cerca Grassi in profondità che però non riesce ad arpionare il pallone. Rimessa dal fondo Parma.

51′ BELLA GIOCATA DI INGLESE SULLA SINISTRA CHE RIESCE A CROSSARE. LA PALLA VIENE BLOCCATA AGILMENTE DA CONSIGLI.

50′ Ennesima ripartenza del Parma con Gervinho che premia l’inserimento di Iacoponi sulla destra: il cross però è troppo lungo e non viene raccolto da Inglese.

49′ Fallo di Magnani su Inglese. Punizione vicino l’out di sinistra per il Parma. Batte Siligardi ma la palla è controllata dalla difesa del Sassuolo.

48′ CONCLUSIONE DI MAGNANELLI CHE FINISCE SUL FONDO. PRIMO TIRO DELLA RIPRESA.

47′ Fallo a centrocampo di Scozzarella su Duncan. Punizione per gli ospiti.

47′ E’ il Sassuolo che fa girare palla in questo avvio di ripresa.

46′ Nessun cambio per le due squadre, rientrate in campo con gli stessi 11 del primo tempo.

46′ INIZIA IL SECONDO TEMPO: Primo pallone della ripresa giocato dal Parma.

Ancora pochi minuti prima del calcio d’inizio della ripresa.

Parma che con questa vittoria andrebbe momentaneamente al sesto posto in solitaria con 20 punti, a una sola lunghezza dal Milan e a 2 dalla Lazio, ma rossoneri e biancocelesti si affronteranno alle 18.

Primi 45′ ricchi di emozioni e gol. Ducali in vantaggio per 2-1, ma ospiti ancora vivi per una possibile rimonta. Var protagonista nel primo tempo. Il calcio di rigore di Babacar è stato assegnato proprio dalla moviola in campo.

Eccoci di nuovo gentili lettori di Termometro Sportivo per la cronaca in diretta del secondo tempo di questo lunch match tra Parma e Sassuolo.

Diretta Parma-Sassuolo: la cronaca live del primo tempo

45+3′ FINISCE IL PRIMO TEMPO: BELLA PARTITA FIN QUI AL TARDINI. GIÀ 3 GOL NEI PRIMI 45′. PARTITA ANCHE MOLTO NERVOSA. IL PARMA HA STRETTO ALLE CORDE IL SASSUOLO NEI PRIMI 15′, POI I NEROVERDI HANNO REAGITO E DIMOSTRATO DI ESSERE IN PARTITA NONOSTANTE IL SECONDO GOL SUBITO DA ALVES. PARTITA ANCORA APERTA A QUALSIASI TIPO DI RISULTATO. A TRA POCO PER LA CRONACA IN DIRETTA DELLA SECONDA FRAZIONE DI GIOCO.
45+3′ Azione del Parma che si perde in un nulla di fatto. Sbagli infatti Grassi a calibrare il passaggio in profondità per Siligardi che si era inserito bene tra le linee.
45+1′ FALLO IN ATTACCO DI GAGLIOLO: punizione Sassuolo già battuta
45+1′ FALLO DI BERARDI CHE REGALA UN CALCIO DI PUNIZIONE AL PARMA SULLA TREQUARTI. BATTERÀ SCOZZARELLA.
45′ 3 MINUTI DI RECUPERO CONCESSI DALL’ARBITRO.
44′ FALLO IN ATTACCO DI BABACAR.
41′ ANCORA VAR REWIEV PER UN TOCCO DI MANO DI BASTONI IN AREA: VALERI, QUESTA VOLTA, NON CONCEDE IL RIGORE PERCHÈ NON LO REPUTA UN CONTATTO INFLUENTE. LA PALLA, INFATTI, HA SBATTUTO PRIMA SUL CORPO DEL GIOCATORE E POI SUL BRACCIO. 
40′ DEVASTANTE GERVIHNO: ALTRA GRANDE AZIONE DI GERVINHO CHE ENTRA IN AREA, SUPERANDO MAGNANI, DALLA SINISTRA. PALLA IN MEZZO CHE NON VIENE PERÒ RACCOLTA DA INGLESE.
40′ Entrambi i centrali di difesa del Parma sono stati ammoniti e sono esposti, quindi, al secondo cartellino.
39’AMMONITO BASTONI: FALLO A CENTROCAMPO SU BERARDI CHE AVEVA SUPERATO IL CENTRALE DEL PARMA CON UN SOMBRERO!
36′: GOOOOL DEL SASSUOLO: BABACAR SPIAZZA SEPE E ACCORCIA LE DISTANZE. ORA SIAMO SUL 2-1! SASSUOLO ANCORA VIVO!
36′ DOPO AVER CONSULTATO IL VAR REWIEV,  VALERI CONFERMA LA SUA DECISIONE E AMMONISCE BRUNO ALVES.
34′ VALERI ATTENDE IL RISCONTRO DEL VAR. ORA SI UTILIZZERÀ IL VAR REWIEV PER STABILIRE SE IL CONTRASTO TRA BRUNO ALVES E BABACAR È DA RIGORE O NO.
33′ CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO: SUGLI SVILUPPI DEL CALCIO DI PUNIZIONE BATTUTO DA BERARDI, FALLO NETTO DI BRUNO ALVES SU BABACAR CHE VIENE SPINTO. VALERI INDICA IL DISCHETTO. BATTERÀ LO STESSO BABACAR.
32′ FALLO DI BARILLÀ SU MARLON VICINO L’OUT DI DESTRA. PUNIZIONE PER IL SASSUOLO.
31′ Altra azione del Parma ancora con Gervinho che dalla sinistra serve al limite d’area Gagliolo con un passaggio rasoterra. Conclusione alta del numero 30 del Parma che mette potenza ma non precisione.
30′ Punizione Parma dopo un fallo di mano di Duncan: dai 30 metri va Inglese ma la conclusione finisce alta.
29′ OCCASIONE PARMA: CLASSICO COAST-TO-COAST DI GERVINHO CHE ENTRA IN AREA AVVERSARIA SENZA TROPPI PROBLEMI. L’IVORIANO SI PREPARA LO SPAZIO PER LA CONCLUSIONE CHE PERÒ VIENE RIBATTUTA DA DUE DIFENSORI DEL PARMA.
28′ Fallo di Inglese su Bourabia. Punizione già battuta.
27′ In avanti il Sassuolo con Berardi che prova la conclusione dalla distanza: tiro alto.
24′ GOOOL DEL PARMA: DA UN CALCIO D’ANGOLO CONQUISTATO DAGLI UOMINI DI D’AVERSA E BATTUTO DA SILIGARDI, COLPO DI TESTA DI INGLESE RIBATTUTO DA CONSIGLI. MAGNANI PROVA A INTERVENIRE DI TESTA MA SBAGLIA E BRUNO ALVES DA ZERO METRI INSACCA E FA 2-0 PARMA! COLPEVOLE PERÒ LA DIFESA DEL SASSUOLO CHE È STATA TROPPO POCO REATTIVA SULLA RIBATTUTA DI CONSIGLI.
23′ PUNIZIONE PARMA, BATTUTA DA SILIGARDI, DAI VENTICINQUE METRI: CONCLUSIONE VERSO LA PORTA POCO PRECISA. PALLA ALTA SOPRA LA TRAVERSA.
21′ Sugli sviluppi del calcio di punizione battuto da Berardi, cross in mezzo di Marlon bloccato in due tempi da Sepe. Ripartenza Parma con Gervinho che cerca di sorprendere la difesa avversaria rimasta sguarnita. Gran recupero di Rogerio che legge benissimo le intenzioni dell’ivoriano.
20′ AMMONITO ROBERTO INGLESE PER UN FALLO A CENTROCAMPO SU MAGNANELLI. PUNIZIONE PER GLI OSPITI.
19′ Sassuolo che continua ad attaccare per cercare il pareggio ma tutti i tentativi vengono arginati dal muro costruito dal Parma davanti la propria area. Grassi e Scozzarella in questo caso fermano Duncan.
16′ Bella giocata di Domenico Berardi che con una finta si libera di un difensore del Parma ed entra in area. Cross in mezzo intercettato dalla difesa e bloccato in un secondo momento da Sepe.
14′ CORNER PER IL SASSUOLO: ALLA BATTUTA BERARDI. Colpo di testa di Ferrari che però finisce alto sopra la traversa. Rimessa dal fondo per i padroni di casa.
13′ Bella azione del Parma che ci prova con Siligardi al limite d’area imbeccato da un passaggio di Inglese: tiro che finisce a lato della porta difesa da Consigli.
12′ Altro fallo su Boateng commesso da Iacoponi a centrocampo.
11′ Giro palla Sassuolo che prova a entrare in area ma senza successo. In questo caso è Iacoponi a rendere vani i tentativi dei neroverdi.
10′ Fallo sullo stesso Boateng a centrocampo. Punizione Sassuolo già battuta.
10′ Ci provano gli uomini di De Zerbi con Boateng dai venti metri: conclusione debole comodamente bloccata da Sepe.
9′ Cross di Iacoponi in area respinto dalla difesa del Sassuolo che sembra in difficoltà in questo inizio di partita.
6′ GOOOL DEL PARMA: DUCALI IN VANTAGGIO CON IL SOLITO GERVINHO. LANCIO LUNGO DALLA DIFESA RACCOLTO DI TESTA DA SILIGARDI CHE SPIZZA PER L’IVORIANO IN AREA. IL TIRO È RESPINTO DA CONSIGLI MA GERVINHO RIBATTE IN RETE E SIGLA IL SUO QUINTO GOL IN CAMPIONATO E L’1-0 PER I SUOI!
4′: Prova Gervinho a entrare in area del Sassuolo dopo una brutta palla persa a centrocampo. Recupera Marlon che fa ripartire i suoi.
2 PRIMA PALLA GOL PER IL PARMA: Bella azione di Siligardi  che allarga a sinistra per Barillà: cross in mezzo per Inglese che di destro non riesce a indirizzare al meglio verso la porta di Consigli.
1′ : Subito rimessa laterale per gli ospiti dall’out di sinistra.
1′ PARTITI: E’ il Sassuolo che gioca il primo pallone della partita.
Tutto pronto per questo derby dell’Emilia-Romagna.
Parma e Sassuolo si trovano ora nel tunnel che porta al terreno di gioco. Ad arbitrare questo match, Paolo Valeri. Guardalinee Bindoni e Baccini. Quarto Uomo, Guccini. Assistenti al Var, Abisso e De Meo.
Le squadre hanno terminato la fase di riscaldamento e tra pochi minuti scenderanno in campo per il fischio d’inizio.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Bourabia; Berardi, Babacar, Boateng. A DISPOSIZIONE: Brignola, Dell’orco, Di Francesco, Djuricic, Lemos, Lirola, Locatelli, Matri, Pegolo, Peluso, Sensi, Trotta. ALLENATORE: Roberto De Zerbi.
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Barillà, Scozzarella, Grassi; Siligardi, Inglese, Gervinho. A DISPOSIZIONE: Bagheria, Biabiany, Ceravolo, Ciciretti, Deiola, Frattali, Gazzola, Rigoni, Sprocati, Stulac. ALLENATORE: Roberto D’Aversa.
Stesso modulo per la squadra di De Zerbi, con gli insostituibili Ferrari e Duncan dietro e Boateng in avanti schierato da esterno. Babacar punta centrale. A completare il reparto offensivo Domenico Berardi.
Parma che scende in campo con un 4-3-3. D’aversa punta in avanti sulla velocità di Siligardi ma soprattutto su quella dell’ivoriano Gervinho, giocatore più importante della compagine ducale, e sui centimetri di Roberto Inglese, schierato nel solito ruolo di punta centrale.
Si conoscono già le formazioni ufficiali.
Gli ospiti non perdono esattamente da 4 turni (Napoli-Sassuolo 2-0, 7 Ottobre scorso) e provengono, quindi, da 4 risultati utili consecutivi (0-0 in trasferta contro la Samp, pareggio per 2-2 in casa nel derby contro il Bologna, vittoria per 2-0 in casa del Chievo, pareggio casalingo contro la Lazio nell’ultimo turno di campionato per 2-2). Sassuolo che occupa la sesta posizione della classifica con 19 punti. Cerca la conferma per restare in zona Europa.
I padroni di casa, provengono da una serie di due risultati utili consecutivi (0-0 in casa contro il Frosinone, 2-1 in trasferta a Torino contro i granata) e occupano l’undicesima posizione della classifica con 17 punti.
Allo stadio Ennio Tardini va infatti in scena una gara che vede due squadre in salute che navigano in zone tranquille della classifica.
A scendere in campo quest’oggi, alle ore 12:30, saranno Parma e Sassuolo.
Gentili lettori di Termometro Sportivo, buona Domenica e benvenuti al lunch match della 13ma giornata del campionato di Serie A 2018/2019.
Diretta Parma-Sassuolo: streaming, video, gol e risultato – LIVE

Per aggiornare la diretta, ricarica la pagina o premi F5

Domenica 25 Novembre alle ore 12.30 si affrontano Parma-Sassuolo. Il Parma è reduce dalla vittoria esterna contro il Torino per 2-1. Dall’altra parte il Sassuolo viene da un pareggio ottenuto tra le mura amiche contro la Lazio di Simone Inzaghi. Obiettivi stagionali diversi: il Sassuolo sogna l’Europa, il Parma una tranquilla salvezza. Segui la diretta qui, con noi, nella diretta minuto per minuto.

Streaming calcio gratis in diretta: dove vedere le partite in calendario

Quote bookmakers e consigli scommesse Parma-Sassuolo

La vittoria del Parma è quotata 3,10 su Snai, il pareggio a 3,35, la vittoria del Sassuolo a 2,30. Il nostro consiglio è di giocare il GOL.

Le probabili formazioni di Parma-Sassuolo

Roberto D’Aversa, allenatore del Parma, dovrebbe schierare la formazione tipo. Spazio al 4-3-3, con il tridente offensivo formato da Gervinho, Inglese e Biabiany.
De Zerbi dovrebbe schierare la propria squadra con il 3-4-3. Fuori Adjapong e Boga, in attacco dovrebbero essere confermati Berardi, Boateng e Di Francesco.
Le probabili formazioni:
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Barillà, Stulac, Grassi; Gervinho, Inglese, Biabiany
ALLENATORE: Roberto D’Aversa
SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Marlon, Ferrari, Magnani; Lirola, Duncan, Magnanelli, Rogerio; Berardi, Boateng, Di Francesco
ALLENATORE: Roberto De Zerbi

Parma-Sassuolo, 13a giornata Serie A: consigli per il fantacalcio

Tra i padroni di casa schierate Gervinho, per gli ospiti invece buttate nella mischia Boateng. Attenzioni alle possibili sorprese come Biabiany da una parte e Di Francesco dall’altra.

Calendario  2018-2019: date, partite e turni infrasettimanali in Pdf

Dove vedere in Tv e streaming Parma-Sassuolo – 13a di Serie A

Il match del Tardini si giocherà domenica 25 Novembre alle ore 12.30. Sarà visibile in diretta Tv in esclusiva sulla piattaforma online DAZN.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Ettore Bobbio

Ettore Bobbio nasce a Sciacca (AG) il 05/04/1994. Consegue il diploma di liceo classico nel Giugno 2013. Nel 2014 si iscrive alla Facoltà di Storia e Filosofia presso l'Università degli Studi di Palermo, laureandosi nell'Ottobre 2017. Dallo stesso anno continua a studiare nella medesima università, frequentando il corso di Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità. Dall'Ottobre 2018 collabora con Termometro Politico, occupandosi di sport.
Tutti gli articoli di Ettore Bobbio →