Antonio Tajani “Lega-M5S cade a maggio, poi governo di centrodestra”

Pubblicato il 20 Novembre 2018 alle 15:01 Autore: Gloria Frugoni
governo antonio Tajani premier: ecco il nome di Silvio Berlusconi per Palazzo Chigi
Antonio Tajani “Lega-M5S cade a maggio, poi governo di centrodestra”

Si è svolto a Palazzo Grazioli un incontro tra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi, un incontro inaspettato visto che i due non si vedevano dalla scorsa estate

Antonio Tajani: è evidente una scollatura tra Lega e Movimento 5 Stelle

Il presidente del Parlamento europeo e numero due di Forza Italia Antonio Tajani, sottolinea una spaccatura tra la Lega e il Movimento 5 Stelle.
La causa risiede nel fatto che troppe questioni hanno posizioni che non si possono conciliare. Tutto questo porta ad un rapido peggioramento dei rapporti tra i due partiti di governo.
Antonio Tajani sul rapporto Lega-Movimento 5 stelle afferma: “Il matrimonio sta saltando ed è destinato a fallire”.

Forza Italia e Lega nuove alleate alle prossime elezioni regionali?

Silvio Berlusconi avrebbe fatto una confidenza ad Antonio Tajani riferendogli che alle prossime elezioni regionali che si svolgeranno rispettivamente in Sardegna, Basilicata, Abruzzo e Piemonte, Forza Italia e Lega si presenteranno insieme.
L’implosione però dovrebbe avvenrie dopo le Europee. In quell’occasione sarà certificata l’inversione dei rapporti di forza tra Lega e Movimento 5 Stelle – qualora venissero confermati gli attuali sondaggi -. La Lega dovrebbe ottenere più preferenze rispetto all’alleato di governo.

Matteo Salvini: “Se non mi fanno saltare vado fino in fondo”

Antonio Tajani: se salterà tutto si tornerà ad una maggioranza di centro destra

Antonio Tajani conclude che se succederà davvero quello che Silvio Berlusconi gli ha confidato allora salterà tutto e si potrà tornare a una maggioranza di centrodestra. Quest’ultima è ben vista dagli elettori che votano per la Lega e sostenuta dai parlamentari di centrodestra.
Tajani dichiara: “Il centrodestra è lo schieramento che ha ottenuto più voti il 4 marzo scorso. L’accordo tra Lega e 5 Stelle traballa sempre di più. Ormai sono separati in casa. Non vanno d’accordo su nulla, dalla Tav agli inceneritori ai termovalorizzatori. Abbiamo già bruciato 300 miliardi”.
In conclusione Antonio Tajani fa una previsione per il futuro: “un governo di centrodestra, Lega- Forza Italia”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM