Albero di Natale Roma 2018: costo Netflix ed effetti speciali

Pubblicato il 22 Dicembre 2018 alle 11:34 Autore: Daniele Sforza
Albero di Natale Roma 2018
Albero di Natale Roma 2018: costo Netflix ed effetti speciali

Albero di Natale Roma 2018: come sarà e quanto costa


Non certo un motivo d’orgoglio per il Campidoglio, che quest’anno ha deciso di fare le cose in grande. Come riporta l’edizione locale di Repubblica, infatti, il nuovo albero di Natale targato Netflix sarà coordinato da IGP Decaux su progetto di Kinetoc, sarà alto più di 20 metri e avrà decorazioni all’altezza. Le prime voci parlano della presenza di 500 sfere dai colori tipicamente natalizi, ovvero argento e rosso, senza contare le 60 mila luci a led a basso consumo, “ma con tonalità calde”.

Albero di Natale Roma 2018: quanto costa

La posizione del nuovo albero sarà quella di sempre, come da tradizione romana. Altra novità consisterà invece in uno spazio apposito per i selfie, al fine di incentivare la moda promozionale degli autoscatti di romani e turisti. Da quanto trapelato, inoltre, l’albero resterà acceso 24 ore al giorno, mentre il costo di tutto questo ammonterà a circa 376 mila euro (quando Spelacchio ne costò poco meno di 49 mila). Infine, come da tradizione, l’albero di Natale di Roma sarà acceso l’8 dicembre.

Vacanze natalizie 2018: luoghi, prezzi e dove andare

Albero di Natale Roma 2018: critiche dai Verdi

Alla notizia del nuovo albero deluxe per Roma non sono però mancate le polemiche, scaturite soprattutto dai Verdi, che hanno lamentato la spesa elevata in un contesto di crisi economica per le famiglie. E invitando Netflix a investire soldi sui parchi gioco per bambini piuttosto che su un albero natalizio, di breve durata. “Sarebbe questo un vero bel regalo di Natale per la città di Roma”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →