Giulia Grillo mamma: figli e carriera del Ministro della Salute

Pubblicato il 13 Novembre 2018 alle 15:05 Autore: Lorena Cappello
Giulia Grillo: chi è il nuovo ministro della Salute M5S obbligo vaccini

Giulia Grillo, attuale ministro della salute, giorno 8 Novembre diventa mamma del piccolo Andrea.

Giulia Grillo: Carriera politica

Nata a Catania il 30 Maggio del 1975, Giulia Grillo è dal 1° Giugno ministro della salute nel governo Conte. La sua carriera politica inizia nel nel 2006 con l’iscrizione al Meetup promosso da Beppe Grillo (con il quale non ha legami di parentela) a Catania. Medico con specializzazione in medicina legale, si candida alle elezioni regionali in Sicilia del 2008 con la lista “Amici di Beppe Grillo con Sonia Alfano Presidente”. Non risulta eletta. Si candida 5 anni più tardi, questa volta alle elezioni politiche, per il Movimento 5 Stelle in qualità di capolista alla Camera, nella circoscrizione Sicilia 2. Questa volta Giulia Grillo viene eletta: nella XVII legislatura fa parte della Commissione permanente Affari Sociali e Sanità, della Commissione parlamentare e del Comitato Consultivo sulla Condotta dei Deputati.

A partire dal 21 giugno del 2013 è membro della Commissione parlamentare di controllo sugli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale. Il 2 luglio dello stesso anno entra a far parte del Comitato Parlamentare per i procedimenti d’accusa e della Giunta per le Autorizzazioni a Procedere.

L’8 giugno del 2016 Giulia Grillo viene nominata vice-capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera. Il 30 settembre diventa capogruppo: in tale veste il 10 dicembre prende parte alle consultazioni del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella successive alle dimissioni di Matteo Renzi.

Nel 2018, Giulia Grillo si candida di nuovo per il Movimento 5 Stelle e si aggiudica il collegio di Acireale. A giugno entra a far parte della squadra di ministri del governo di Giuseppe Conte sostenuto dai pentastellati e dalla Lega. Giulia Grillo diventa così titolare del dicastero della Salute. Tra i primi temi trattati dal neo ministro c’è quello dei vaccini obbligatori.

Marco Minniti: biografia, famiglia e moglie. Chi è l’ex ministro

Giulia Grillo diventa mamma

Il ministro della salute è diventata mamma: Giulia Grillo ha partorito un maschietto a Roma, la sera dell’8 Novembre. A comunicarlo è stato il Ministero dal suo account Twitter.  L’hashtag #BenvenutoAndrea è nei trending topic su Twitter, dai tanti messaggi per il piccolo Andrea.

“Un abbraccio di cuore alla neomamma @GiuliaGrilloM5s e benvenuto al mondo al suo piccolo Andrea! #BenvenutoAndrea”, scrive su Twitter il premier Giuseppe Conte.

“Un abbraccio alla neo-mamma Giulia e al papà. Evviva la famiglia che si allarga”, scrive in un tweet il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

“La nostra @GiuliaGrilloM5S è diventata mamma. Faccio tanti auguri a lei e alla sua nuova famiglia #BenvenutoAndrea” il tweet del vicepremier Luigi Di Maio.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM