Renzi Mediaset: puntata di prova al via, le anticipazioni del programma

Pubblicato il 10 Luglio 2018 alle 19:53 Autore: Giuseppe Spadaro
sondaggi elettorali, sondaggi politici, Renzi Mediaset puntata di prova al via le anticipazioni del programma

Renzi Mediaset: puntata di prova al via, le anticipazioni del programma

Sul piano politico ha fatto epoca il cosiddetto Patto del Nazareno tra Renzi e Berlusconi che ha sostenuto una parte della precedente legislatura. Ora i cognomi tornano ad avvicinarsi ma per altre ragioni. Perché l’ex premier ed ex segretario del Partito Democratico Matteo Renzi è al lavoro per confezionare un nuovo format per la tv. Per conto di Mediaset ha già dichiarato il potenziale interesse per il prodotto mediatico Piersilvio Berlusconi. Nel frattempo si attendono novità sulla puntata zero che Mediaset dovrebbe valutare per l’acquisto o meno della serie. E su cui comunque circolano le prime anticipazioni.

Renzi Mediaset, produzione di Lucio Presta manager di Bonolis e altri

La produzione della serie tv è a cura di Arcobaleno 3 società di Lucio Presta; lo stesso manager che ha seguito Bonolis e tante altre star della tv. Renzi intende puntare sulla bellezza e sulla promozione della cultura. L’ex sindaco di Firenze ha dimostrato nel tempo di avere dimestichezza col mezzo televisivo. Come leader politico ha puntato molto sulla tv per farsi spazio nel partito. Ma il suo esordio sul piccolo schermo ha preceduto di molti anni la carriera politico. Infatti Renzi è stato ospite nel 1994 come concorrente della Ruota della Fortuna. Per pura coincidenza si tratta dell’anno in cui Silvio Berlusconi ha iniziato ad occuparsi di politica. Ricordiamo inoltre per la cronaca che nel programma condotto dal compianto Mike Bongiorno, l’attuale senatore della Repubblica ha vinto all’epoca ben 48 milioni di vecchie lire.

Renzi Mediaset, programma in onda su Rete 4 o Focus

Il programma potrebbe andare in onda su Rete 4 o Focus. Focus è il nuovo canale scientifico che magari la stessa Mediaset avrebbe interesse a promuovere per aumentarne gli ascolti. Chiaramente Renzi non si allontanerebbe dalla scena politica. Anzi. In un certo senso il programma potrebbe accrescere nuovamente l’attenzione verso l’esponente democratico. Di Renzi nelle ultime settimane circolano voci circa la volontà di dare vita ad una scissione e costituire una nuova formazione politica. Le voci appaiono al momento piuttosto fantasiose.

Renzi Mediaset, commento di Di Maio (M5S) ‘Singolare’

Luca Telese ha chiesto un commento al leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio durante ‘In Onda’. Dopo una iniziale e divertita risata che segue alla sua domanda da parte dell’esponente poltico il giornalista chiede: ‘Invidioso?’. E Di Maio risponde: ‘No, è singolare immaginarlo in quel ruolo. Gli faccio il mio in bocca al lupo.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →