Elezioni politiche 2018: risultati Lega, Bossi ‘Salvini mi ha eguagliato’

Pubblicato il 10 Marzo 2018 alle 12:04 Autore: Giuseppe Spadaro
Elezioni politiche 2018 risultati Lega Bossi Salvini mi ha eguagliato

Elezioni politiche 2018: risultati Lega, Bossi ‘Salvini mi ha eguagliato’

Salvini commenta i risultati della Lega. E riconosce lo strepitoso successo del movimento politico di cui è fondatore oggi nelle mani del segretario Matteo Salvini.

Elezioni politiche, Bossi ‘Lega come ai tempi secessione

Ai cronisti che gli chiedono cosa pensa del risultato grazie a cui la Lega elegge 183 parlamentari Bossi risponde ‘ha eguagliato i numeri che avevo preso io ai tempi della secessione’. Aggiungendo ‘siamo andati a Roma con 180 parlamentari’. L’analisi di Bossi è profonda e si sofferma in particolare sul tema del sud.

Elezioni politiche, Bossi su pensioni e sud

A proposito della formazione di un governo, Bossi spiega che qualsiasi agenda di governo va supportata con le dovute coperture economiche. Parla delle pensioni e delle casse dell’Inps con evidente preoccupazione. Spiega che in Italia il numero di lavoratori supera il numero di pensionati. E rivolgendo lo sguardo al passato afferma che il più grosso errore storico della Democrazia Cristiana, del Partito Socialista e del Partito Comunista è stato proprio il mancato sviluppo industriale del sud. Ecco il ragionamento di Bossi: ‘se non lavori e non paghi i contributi le casse dell’Inps si svuotano’.

Sondaggi elettorali SWG, cosa hanno votato ora gli elettori DC e PCI del 1987?

Elezioni politiche, Bossi su Lombardia e Governo Paese

Soddisfazione di Bossi per il risultato della Lega in Lombardia che ha portato alla vittoria Fontana eletto presidente della Regione. Secondo il fondatore la Lega è ‘troppo forte e avrebbe trascinato chiunque alla vittoria’. Esprime invece perplessità sulla soluzione verso la formazione di un governo a livello nazionale. Per Bossi la Lega a livello nazionale ‘si ferma subito’ perché ‘il governo sarà difficile da fare’. In caso di mancata formazione di un governo per Bossi la soluzione è il ritorno alle urne.

Elezioni politiche, Bossi ‘Berlusconi troppe caz….”

Bossi non risparmia critiche all’alleato storico e leader di Forza Italia. Perché Berlusconi ha raccolto un risultato basso? Per Bossi ‘era prevedibile, ha detto troppe caz…..’ e cita come esempio ‘il lavoro ai giovani non facendo pagare i contributi Inps alle imprese’.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →