Elezioni 4 marzo 2018: ultimi sondaggi ‘M5S fa cappotto’. Fuorionda Salvini-Meloni

Pubblicato il 2 Marzo 2018 alle 11:48 Autore: Daniele Sforza
Elezioni 4 marzo 2018: fuorionda Salvini-Meloni-Fitto su ultimi sondaggi

Elezioni 4 marzo 2018: ultimi sondaggi ‘M5S fa cappotto’. Fuorionda Salvini-Meloni.

Un fuorionda raccolto da una conversazione tra Salvini, Meloni e Fitto fornisce informazioni importanti sugli scenari in vista delle elezioni politiche del 4 marzo 2018. Catturato da LaPresse e ripreso poi dal Corriere e da altri quotidiani, si tratta di un fuorionda particolarmente rivelatorio sugli ultimi sondaggi e sui risultati che usciranno dalle urne il 4 marzo. Il centrodestra è forte, ma al Sud il Movimento 5 Stelle rischia di essere ancora più forte. E mentre la Meloni scommette sulla Lega che prenderà più voti di Forza Italia, Salvini spera che il PD prenda almeno il 22%.

Elezioni 4 marzo 2018: ultimi sondaggi, M5S fa cappotto?

Il video che vedrete a breve è stato catturato al Tempio di Adriano a Roma, dove il centrodestra ha svolto il suo comizio con tutti e quattro i leader dei poli presenti. Protagonisti di questo fuori onda sono Matteo Salvini, Raffaele Fitto e Giorgia Meloni.

Fitto chiede a Salvini come va e il leader della Lega risponde che “l’aria è buona”. Fitto chiede la situazione al Meridione, ma Salvini ammette di non saperlo. “Giù non lo so. Giù 5 Stelle…”. E il leader del quarto polo conclude la frase: “Volano”.

Segue quindi un altro fuorionda decisamente importante che vede protagonista anche Giorgia Meloni. “Allora, vi dico io come finisce”, sentenzia la leader di Fratelli d’Italia. “Lui (Salvini, ndr) arriva primo nella coalizione”. Salvini afferma di non saperlo. “Questo non lo so. Io so che il centrodestra… che io prenderò il 30%”. Ma la preoccupazione di Meloni e Fitto è ancora rivolta verso i 5 Stelle. “I grillini stravanno… stravanno”, dice Meloni. “I grillini al Sud fanno cappotto”, profetizza Fitto. Che poi prosegue: “Sai cosa può succedere? Che vincono tutti i collegi uninominali”. Salvini reagisce sorpreso alla notizia. “Eh la Madonna…”. Ma Fitto annuisce sconsolato: “Sì, penso di sì”.

È qui che Salvini interpella il PD. Sperando in percentuali più alte rispetto a quelle presumibilmente stimate. “Il PD perde così tanto?” domanda il leader della Lega, preoccupato. “Sì”, risponde Fitto. “Crolla proprio, completamente”. A questo punto Salvini confessa la sua speranza. “Spero che il PD prenda il 22%”. Ma Fitto fa no con la testa. “No, io ti dico che nel Sud, Campania, Calabria…”. Tutto questo mentre la Meloni parla in sottofondo con Salvini, sebbene non si riesca ad afferrare la conversazione. Poi i tre leader vanno via.

“Qualsiasi cifra percentuale che vedete su questo sito si riferisce a sondaggi pubblicati prima del 16 febbraio”

Elezioni 4 marzo 2018: ecco il video del fuori onda Salvini-Meloni-Fitto

Qui potete vedere il video integrale del fuorionda tra Salvini, Meloni e Fitto.

https://youtu.be/NPu3nactEQQ

“Qualsiasi cifra percentuale che vedete su questo sito si riferisce a sondaggi pubblicati prima del 16 febbraio”

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →