Programma 10 volte meglio per le elezioni politiche 2018, i punti principali

Pubblicato il 27 Febbraio 2018 alle 09:29 Autore: Giuseppe Spadaro
10 volte meglio

Quindi Programma 10 volte meglio per le elezioni politiche, i punti principali

Fondata dall’imprenditore Andrea Dusi la lista 10 volte meglio punta molto su innovazione e startup. Il fondatore della lista, già patron di WishDays, è affiancato nell’esperienza politica da molti altri professionisti operanti nel settore digitale e da imprenditori di varie parti d’Italia.

Programma 10 volte meglio, zone ‘tax free’

Il cardine del programma politico, sintetizzato in 13 punti, ruota intorno alla creazione di zone “tax free” per la nascita di autentici poli di sviluppo riguardanti settori come la nanotecnologia, la mobilità alternativa, la genetica, la robotica, la chimica e l’agritech. Si punta ad una trasformazione digitale del Paese. Il tema dell’innovazione è direttamente collegato al lavoro, al fisco e all’economia ed è ciò che dovrebbe generare crescita e sviluppo.

Libretto istruzioni seggio elettorale 2018 in pdf

Programma 10 volte meglio: digitalizzazione PA

Il programma di 10 Volte Meglio contiene l’idea di una forte digitalizzazione della PA. Il tema della digitalizzazione coinvolge molti settori tra cui sanità, scuola, giustizia, mobilità e trasporti e sicurezza. L’obiettivo punta alla riduzione di inefficienze che aiutino e diano la possibilità di investire in altri settori. Si parla anche con decisione del potenziamento della sicurezza informatica.

Chi sostiene 10 volte meglio

Quindi insieme ad Andrea Dusi ecco alcuni nomi di chi lo affianca nella nuova esperienza politica puntando su innovazione e competenza. Si tratta di Stefano Benedikter, Cristina Pozzi, Paolo Broccoli, Chiara Burberi, Fabrizio Caprara, Andrea Castro, Gian Luca Comandini. Qui invece l’elenco dei candidati*. Quindi l’insieme delle persone coinvolte nel nuovo progetto politico rappresenta una sintesi del mondo dei professionisti, dell’università e della ricerca.

LO SPECIALE ELEZIONI POLITICHE A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →