Galaxy Note 8 2017: come sarà l’anti-iPhone 8 di Samsung?

Pubblicato il 26 Giugno 2017 alle 10:38 Autore: Daniele Sforza
galaxy note 8

Galaxy Note 8 2017: come sarà l’anti-iPhone 8 di Samsung?

L’estate è tempo di rumors sul fronte tech. Soprattutto quando all’orizzonte stanno per spuntare due colossi come Samsung Galaxy Note 8 e iPhone 8 (o Decade Edition). Ed è proprio il nuovo dispositivo dell’azienda sudcoreana che sta facendo parlare di sé in questi giorni. In particolar modo grazie a un prezzo che si avvicinerà a quello del melafonino. Grazie a Evan Blass, il noto @evleaks su Twitter, fonte inesauribile di informazioni e indiscrezioni poi confermate, il nuovo Galaxy Note 8 arriverà a settembre e costerà la bellezza di 999 dollari.

In un commento di un utente sul suo profilo che non credeva a tale indiscrezione, Blass ha risposto in modo lapalissiano: “Se il Galaxy S8+ sarà venduto a 899 dollari, a quanto pensi sarà venduto Note 8, se non a 999 dollari?”.

Galaxy Note 8 2017: i rumors di Evan Blass

Galaxy Note 8 2017: come sarà la scheda tecnica?

Tramite VentureBeat, Evan Blass ha parlato a ragione del dispositivo Samsung più costoso mai messo in circolazione. Almeno a partire dalla sua versione base. Samsung tenderà a differenziare il nuovo Note 8 dalla gamma S attraverso uno schermo più ampio, oltre alla presenza della stilo S Pen. Non solo: Galaxy Note 8 sarà anche il primo smartphone Samsung ad avere una dual camera posta sul retro. Entrambi i sensori saranno da 12 megapixel e una stabilizzazione ottica delle immagini indipendente.

Sotto l’aspetto hardware, Note 8 si affianca agli attuali top di gamma S8 e S8+. Ciò significa da una parte Exynos 8895 e dall’altra Qualcomm Snapdragon 835. A cambiare sarà la RAM, che sul Galaxy Note 8 arriverà a 6 GB. Infine, la batteria dovrebbe mantenersi sui 3300 mAh.

Galaxy Note 8 2017: presentazione e data di uscita

Dalla presentazione ufficiale del Galaxy Note 8 alla sua uscita sul mercato dovrebbero passare solo due o tre settimane. Dagli ultimi rumors è emerso che Galaxy Note 8 potrebbe svelarsi al mondo fra due mesi esatti, ovvero sabato 26 agosto, a New York. L’uscita sul mercato potrebbe arrivare a partire dalla seconda metà di settembre. A ridosso dell’arrivo del rivale più agguerrito di Samsung, ovvero Apple iPhone 8. E, stavolta, a un quasi ugual prezzo di commercializzazione.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK