Offerte lavoro: opportunità nella gestione delle stazioni metropolitane

Pubblicato il 6 Giugno 2017 alle 13:42 Autore: Riccardo Piazza
offerte lavoro, lavora con noi

Offerte lavoro: metropolitane, impiego a Milano

L’Azienda Trasporti Milanesi ATM ha indetto una selezione per irrobustire il proprio organico. Il settore interessato è quello concernente la gestione delle stazioni metropolitane all’interno della cerchia urbana ed extraurbana della città di Milano. Tutti gli interessati sono invitati a consultare la specifica pagina web. La ricerca in ambito è rivolta al personale addetto al controllo, all’assistenza dei passeggeri e alla gestione di eventuali anomalie operative.

offerte lavoro, lavora con noi

Offerte lavoro: struttura aziendale

La rete di superficie serve in modo capillare tutta la città di Milano. La maglia del ferro metropolitano ATM interseca non soltanto il capoluogo lombardo, ma anche alcune aree strategiche dell’hinterland provinciale. Il combinato disposto dei mezzi gommati e del trasporto veloce integra in maniera opportuna la classica linea ferroviaria gestita da Trenord. Essa consente il completamento del sistema intermodale grazie al raggiungimento delle altre località regionali.

Offerte lavoro: caratteristiche della mansione

Nello specifico, la risorsa si occuperà dell’apertura e chiusura delle stazioni nonché del presidio dei posti di sorveglianza. Avrà a che fare altresì con il controllo diretto e tramite monitor degli ambienti di flusso e scambio. Sua diretta responsabilità sarà inoltre la salvaguardia degli impianti. Gli interventi previsti per l’attivazione mattutina delle stazioni coinvolgeranno in prima persona il nuovo assunto. Altri compiti fondamentali riguarderanno la solerte assistenza nei riguardi dell’utenza e la verifica del rispetto delle norme di comportamento, ivi compresa la corretta prassi d’utilizzo dei titoli di viaggio.

offerte lavoro, lavora con noi

Hanno libera facoltà d’accesso al bando pubblico tutti i diplomati con età minima di 21 anni. Coloro i quali presenteranno candidatura dovranno necessariamente aver già maturato esperienze di lavoro a contatto con il cliente. Peculiarità necessarie anche il possesso della patente categoria B e una buona padronanza della lingua Inglese. L’opportunità d’assunzione è un Part-Time Verticale a tempo determinato. Agli idonei sarà richiesta una disponibilità da spalmare su turni, anche notturni, e nei giorni festivi.

L'autore: Riccardo Piazza

Nasce a Palermo nel 1987 e si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione presso l’Università del capoluogo siciliano nel 2010. Prosegue i suoi studi specialistici in Scienze filosofiche all’Università di Milano dove consegue il Diploma di laurea Magistrale nel 2013. Scrive per alcune riviste telematiche di letteratura e collabora, quale giornalista, per diverse testate d’informazione occupandosi di cronaca parlamentare, costume e società. Si dedica attivamente allo studio dell'economia e del pensiero politico contemporaneo ed è docente di storia e filosofia. Gestisce un blog: http://www.lindividuo.wordpress.com Su twitter è @Riccardo_Piazza
Tutti gli articoli di Riccardo Piazza →