Rassegna stampa politica 22 dicembre 2015

Pubblicato il 22 Dicembre 2015 alle 07:40 Autore: Andrea Turco

Rassegna stampa politica di martedì 22 dicembre 2015.

Tutti i giornali aprono con il richiamo del presidente Mattarella sui recenti crac bancari. Il presidente della Repubblica ha invitato ad accertarne le responsabilità e a tutelare il risparmio, anche con una vera Unione Bancaria a livello europeo.

Il Fatto Quotidiano analizza il conflitto d’interessi del pm che avrebbe dovuto denunciare la malagestione della Banca Etruria, Libero parla di un direttorio parallelo di cui faceva parte il padre del ministro Boschi. La Stampa rivela: “Ecco come Boschi senior è rimasto ai vertici”.

L’Unità apre con la recensione del libro del guru dei Cinque Stelle, Roberto Casaleggio: “Nel libro “Veni Vidi Web” l’inquietante programma di governo a 5 Stelle: niente macellerie e librerie, bandite le statue di Garibaldi e ipermercati”.

Rassegna stampa politica 22 dicembre 2015

Rassegna stampa, politica, martedì 22 dicembre 2015, parte 2 Rassegna stampa, politica, martedì 22 dicembre 2015

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →