Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 12 gennaio 2021

Pubblicato il 12 Gennaio 2021 alle 09:20 Autore: Adriana Moraldo

Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 12 gennaio 2021

In molti si chiedono se l’esperienza di Mauro Corona a Cartabianca, dopo lo spiacevole scontro in diretta con la presentatrice Berlinguer, sia da considerarsi definitivamente conclusa. Proprio a seguito di questo spiacevole evento, Franco Di Mare, direttore di Rai 3, qualche mese fa ha annullato la collaborazione con lo scrittore alpinista italiano, considerato oramai ospite fisso del programma ma, date le circostanze, non più gradito. Tuttavia la conduttrice romana in un post su Facebook ha espresso il desiderio di riavere in studio l’eccentrico artista, riaccendendo così la speranza dei i suoi fan.

Nel frattempo Dimartedì, Rivale di Cartabianca, è pronta a combattere e, anche questa volta, tenterà di sbaragliare la concorrenza Con servizi d’inchiesta, sondaggi, collegamenti speciali e personalità di spicco da intervistare. Chi vincerà questa volta la gara degli ascolti? Innanzitutto vediamo insieme quali saranno gli argomenti affrontati stasera dai due talk show!

Cartabianca: ospiti e anticipazioni di stasera 12 gennaio 2021

Che ci sia un meno Mauro Corona, Cartabianca prosegue il suo cammino e  il nuovo appuntamento è fissato per stasera, 12 gennaio 2021, dalle 21:20.  Argomento centrale del programma sarà, come facilmente intuibile, il Coronavirus e in particolar modo l’analisi dell’indice dei contagi. Il talk show illustrerà poi il programma per l’utilizzo dei fondi europei,  il piano per i vaccini e le innumerevoli difficoltà che il governo si accinge ad affrontare.

Ampio spazio verrà poi dedicato alla situazione dei cittadini in questo periodo così difficile, alle paure, le speranze di un Paese che deidera rinascere  dalleceneri del Covid -19.  infine a Cartabianca non mancheranno ospiti speciali che esprimeranno il proprio  punto di vista sui temi dibattuti. Tutto questo e molto altro tra poche ore  su Rai3.

I social e lo streaming di Cartabianca


Cartabianca comunica con gli spettatori tramite il proprio profilo Facebook, Twitter e Instagram.

Volete seguire il programma dal computer? Nessun problema! Sul sito Raiplay è possibile guardare in streaming la trasmissione e sulla stessa piattaforma sono presenti anche le vecchie puntate del programma.

Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 12 gennaio 2021

Le sfide, come gli esami, non finiscono mai e lo sa bene Dimartedì che ogni settimana gareggia nella gara degli ascolti  con Cartabianca. Protagonista della puntata sarà il Coronavirus e le conseguenze della pandemia con particolare attenzione agli ultimi eventi legati a questa dura e lunga battaglia. Il talk show analizzerà il comportamento avuto dai nostri rappresentanti politici e ampio spazio verrà poi dedicato  al all’economia, lavoro e finanze.

Infine giungeranno in studio ospiti speciali che esprimeranno il proprio giudizio sui temi affrontati. Tutto questo e molto altro stasera a Dimartedì dalle 21:15 su La7. 

I social e lo streaming di Dimartedì

Dimartedì, proprio come Cartabianca, adopera i social per interagire con il pubblico tramite il profilo Facebook e Twitter.

Le puntate della trasmissione sono presenti sul sito del La7 dal giorno dopo la messa in onda del programma.

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →