Elena Radonicich: chi è in Adriano Olivetti, biografia e carriera

Pubblicato il 19 Novembre 2019 alle 15:55 Autore: Isotta Ratti
Elena Radonicich: chi è in Adriano Olivetti, biografia e carriera

Chi è l’attrice che recita nella mini fiction – Adriano Olivetti, la forza di un sogno – che vedremo questa sera 19 novembre 2019 su Rai Uno? Scopriamo di più su Elena Radonicich e sulla sua carriera artistica, sbocciata grazie alla serie La porta rossa.

Biografia e carriera artistica

Elena Radonicich nasce da padre tedesco (da cui derivano le origini del suo cognome) e da madre italiana a Moncalieri – cittadina italiana piemontese – nel 1985. Ha studiato a Roma, dove dopo il diploma ha iniziato ad approcciarsi al mondo della recitazione lavorando inizialmente per una compagnia teatrale. Grazie alla serie La porta rossa, Elena è diventata popolare, recitando al fianco di Gaetano Bruno – attore con il quale ha intrapreso una relazione proprio dopo averlo conosciuto sul set -. Hanno avuto, da poco, una bimba: nel 2015 è nata Anna, la loro primogenita.

Nel 2012 è tra i protagonisti di Workers – pronti a tutto; nel 2014 interpreta il ruolo principale Tutto parla di te, un film drammatico che racconta la storia di una giovane ragazza che diventerà presto madre. Nell’arco temporale dei film suddetti, nel 2013 prende parte alla miniserie sulla vita di Adriano Olivetti – Adriano Olivetti, la forza di un sogno – che verrà riproposta questa sera su Rai Uno.

Il Collegio 4: anticipazioni e cast di stasera 19 novembre 2019 su Rai 2

Elena Radonicich in Adriano Olivetti

Sicuramente, un pezzo di storia italiana su piccolo schermo; la miniserie è infatti dedicata all’imprenditore piemontese Olivetti, sparito misteriosamente e mai più ritornato da un suo viaggio. Il nome “la forza di un sogno” non poteva che essere più azzeccato: Olivetti infatti si mise a lavorare all’età di 12 anni per suo padre nella fabbrica di famiglia, inseguendo il suo sogno. Elena Radonicich interpreterà i panni di Grazia, una delle donne di Olivetti.

I due episodi della fiction saranno mandati in onda questa sera 19 novembre 2019 su Rai Uno, uno di seguito all’altro, con la sola interruzione dell’aggiornamento TG. Appuntamento imperdibile e decisamente interessante.

L'autore: Isotta Ratti

Classe 1998. Laureanda presso la facoltà di Scienze della comunicazione all'Università degli Studi di Pavia.
    Tutti gli articoli di Isotta Ratti →