Verona, Tosi stacca corrente agli abusivi del campo nomadi

Pubblicato il 4 Agosto 2015 alle 09:31 Autore: Chiara Cappitta
primo piano di flavio tosi

Il sindaco di Verona Flavio Tosi insieme al presidente di Agsm Fabio Venturi e al presidente di Agsm Distribuzione Enrico Carifi, in presenza degli agenti di Polizia di Stato e Polizia municipale, si è recato al campo nomadi di via Forte Azzano per verificare la presenza di allacciamenti abusivi sulla rete di energia elettrica.

Presa visione della veridicità dei sospetti e trovati molti allacci abusivi all’unico contatore, i tecnici hanno eliminato gli allacciamenti che risultavano irregolari.

Tosi: “Inconcepibile che qualcuno rubi corrente”

“Avevamo la certezza che ci fossero diverse utenze allacciate in maniera irregolare – queste le parole di Flavio Tosi – con molti cittadini ed aziende che faticano ad arrivare alla fine del mese e quindi a pagare le bollette, è ancor più inconcepibile che qualcuno rubi la corrente”.

flavio tosi sindaco di verona durante intervento

In futuro nuovi controlli

Il Sindaco, pur mostrando la sua linea dura, non contraria ai campi rom in sé, ma alla furberia negativa, ha espresso la volontà di andare loro incontro a patto che vengano rispettate le regole espresse dal Consiglio comunale, impegnandosi anche alla scolarizzazione dei piccoli.

Il Sindaco ha affermato che vi saranno controlli successivi, verso i quali ci sarà tolleranza zero, affinché tutto il giusto corso della legalità.

L'autore: Chiara Cappitta

Chiara Cappitta consegue nel 2014 la Laurea Magistrale in Scienze della Politica e del Governo con una dissertazione in Storia dei Sistemi Politici dal titolo: “La Transizione dalla Prima alla Seconda Repubblica (1989-1996)”. Frequenta il Master Universitario di II Livello in Parlamento e Politiche Pubbliche della School of Government, LUISS Guido Carli Roma. È appassionata di Storia Contemporanea, Storia dei Sistemi Politici e di Comunicazione Politica.
Tutti gli articoli di Chiara Cappitta →