High School Musical su Disney + rinnovata. Quando esce la serie tv

Pubblicato il 23 Ottobre 2019 alle 07:15 Autore: Rosario D'Onofrio
High School Musical su Disney + rinnovata. Quando esce la serie tv

Il 12 novembre 2019 debutta la nuova piattaforma streaming Disney+; con essa esordisce una serie tv: High School Musical. Lo show prende spunto dall’omonima saga cinematografica entrata nel cuore del giovane pubblico. Ci sono già buone notizie per i fan della saga: la prima stagione, composta da 10 episodi, non sarà l’unica; Disney, infatti, a un mese di distanza dal debutto, ha già annunciato la produzione di un secondo ciclo di episodi. Creatore della serie è Tim Federle. Al momento non ci sono informazioni per quanto riguarda la data di uscita in Italia, considerando che Disney ha dichiarato che la sua piattaforma streaming non verrà diffusa negli altri Paesi prima del 2020. In attesa di nuove notizie sul futuro della serie tv (e della piattaforma Disney+) possiamo goderci il trailer dello show; lo proponiamo qui di seguito in lingua originale.

High School Musical: The Musical: The Series | Official Trailer | Disney+
Trailer Prima Stagione High School Musical

High School Musical: la trama

La trama di High School Musical, a differenza dei film originali, ruota intorno un gruppo di ragazzi studenti di recitazione e i loro insegnanti che stanno preparando un recital scolastico. Ambientata nell’ormai celebre East High School, la serie porterà avanti le relazioni e i rapporti che si svilupperanno tra i liceali: amori che sbocciano, rivalità e amicizie a rischio saranno i temi principali della trama, raccontando inoltre cosa accade dietro le quinte di un palcoscenico.

Migliori serie tv di sempre da vedere: quali sono e perché

Il Cast della serie tv

Vediamo ora chi sono gli attori protagonisti di High School Musical e quali personaggi interpretano all’interno dello show: Joshua Basset veste i panni di Ricky, classico ragazzo dal cuore d’oro intenzionato a riconquistare Nini, la sua ex ragazza; Olivia Rodrigo nel ruolo di Nini, ragazza dal carattere deciso e pronta a prendere il suo posto nel mondo; Matt Cornett interpreta E.J., attuale ragazzo di Nini, figlio di due avvocati, dal carattere estremamente possessivo dietro al quale si nasconde la sua fragilità; Julia Lester è Ashlyn, cugina di E.J., appassionata sia di politica che di esoterismo; Katie Reinders veste i panni di Miss Jane, la nuova insegnante del liceo dal carattere particolarmente stravagante.

L'autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
    Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →